Zweite Liga: Furth-Duisburg, Lipsia-Union Berlino e St. Pauli-Francoforte (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi del venerdì di Zweite Liga: si gioca alle 18:30.

GREUTHER FURTH – DUISBURG | venerdì ore 18:30

Le due sconfitte rimediate nelle prime due gare del 2016 avvicinano sempre più il Duisburg alla retrocessione nella terza divisione tedesca. Sembra infatti davvero improbabile che i ragazzi di Iliev riescano a recuperare gli attuali 11 punti di svantaggio sulla terzultima, come sembra difficile anche il Duisburg possa fare punti in questa trasferta dopo che nelle prime 10 gare esterne stagionali ha conquistato appena un punto subendo fra l’altro la media di due reti a partita. Il Furth quindi dopo 3 sconfitte interne consecutive ha la possibilità sia di ritornare a fare punti davanti al proprio pubblico che di chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza, visto che anche solo con un pareggio si porterebbe a +12 sulla terzultima.

Probabili formazioni:
FURTH: Mielitz, Heidinger, Franke, M.Caligiuri, Giesslmann, J.Gjasula, Hirsch, Stiepermann, Zulj, Freis, Ve. Berisha.
DUISBURG: Ratajczak, Feltscher, Bohl, Bajic, Wolze, Albutat, Janjic, Broker, Grote, Tomane, Onoegbu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.54, Eurobet)

RB LIPSIA – UNION BERLINO | venerdì ore 18:30

Dopo la serie di 10 vittorie ottenute nelle ultime 11 partite giocate il Lipsia è uscito sconfitto dalla insidiosa trasferta giocata domenica scorsa contro il St. Pauli. Pur perdendo c’è da dire però che il Lipsia è stato comunque protagonista di una grande prova – 29 tiri in porta e 60% possesso palla – e la sconfitta è senza dubbio andata oltre i reali demeriti. In classifica la situazione è però rimasta pressoché invariata, perché le inseguitrici non sono riuscite ad approfittare del passo falso del Lipsia, che ha ancora 6 punti di vantaggio sulla seconda e 7 sulla terza. Nonostante il vantaggio sulle inseguitrici sia più che buono è probabile aspettarsi una immediata reazione da parte dei ragazzi di Ralf Rangnick, anche se la gara contro l’Union Berlino potrebbe rivelarsi piena di insidie. L’Union – che è reduce da 10 punti ottenuti nelle ultime 4 gare – gioca un calcio molto offensivo e, pur concedendo molto agli avversari, è una squadra molto efficace in fase realizzativa e non a caso – nonostante sia solo al dodicesimo posto in classifica – ha il terzo attacco più prolifico della Zweite Liga.

Probabili formazioni:
RB LIPSIA: Coltorti, Klostermann, Orban, Compper, Jung, Demme, Ilsanker, Sabitzer, Kaiser, Selke, Poulsen.
UNION BERLINO: Haas, Kessel, Trimmel, Parensen, Pogatetz, Schonheim, Kroos, Zejnullahu, Kreilach, Brandy, Wood.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.37, Eurobet)
ST. PAULI – FSV FRANCOFORTE | venerdì ore 18:30

Il St. Pauli è la squadra rivelazione di questo campionato e anche nella scorsa giornata – seppure con una buona dose di fortuna – ha confermato il buon momento di forma. Il St. Pauli domenica scorsa ha fatto suo un particolare primato, è l’unica squadra ad essere riuscita a battere sia all’andata che al ritorno il Lipsia – fra l’altro senza subire gol in nessuno dei due incontri – e vincendo la sfida contro il Francoforte avrebbe addirittura la possibilità di piazzarsi al secondo posto in classifica in attesa dei risultati di Norimberga e Friburgo. Riuscire a vincere contro il Francoforte dovrebbe essere un compito ampiamente alla portata per i ragazzi di Ewald Lienen. Il Francoforte difatti sta vivendo un pessimo momento, nelle ultime 4 giornate ha conquistato appena un punto e per mezzo di questa serie negativa di risultati è scivolato al quartultimo posto in classifica.

Probabili formazioni:
ST. PAULI: Himmelmann, Hornschuh, L. Sobiech, Zierreis, Buballa, Nehrig, Rzatkovski, Alushi, Sobota, Buchtmann, Thy.
FSV FRANCOFORTE: Weis, Perdedaj, Gugganig, Ballas, Hajsafi, Konrad, Zimling, Halimi, Engels, Kalmar, Schahin.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy