Ligue 2: Auxerre-Ajaccio, Clermont-Niort, Nancy-Paris FC e Laval-Dijon (venerdì)

Ventisettesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.

AUXERRE – AJACCIO | ore 20:00

L’Auxerre è stato recentemente protagonista di molte partite divertenti: viene da sette “gol” consecutivi, l’ultimo dei quali si è materializzato venerdì scorso, in occasione della sfida casalinga contro il Nancy, in cui è andato in svantaggio di due reti nei primi nove minuti di gioco, ma poi ha reagito ed è riuscito a riequilibrare la situazione. L’Ajaccio, dal canto suo, si gode l’ottimo momento di forma di Julien Toudic: l’attaccante ha appena rifilato una clamorosa tripletta al Clermont Foot, trascinando la squadra corsa verso un’importante vittoria.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Puygrenier, Hountondji, Sefil, Lefebvre, Ba, Courtet, Kilic, Vincent, Courtet.
AJACCIO: Mandanda, Lippini, Cissé, Diallo, Diabaté, Abergel, Marchetti, Nouri, Cavalli, Madri, Toudic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.20, William Hill)




CLERMONT FOOT – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Sconfitto tre volte nelle ultime quattro giornate di campionato, il Clermont Foot ha bisogno di reagire: la zona promozione è attualmente lontana cinque punti, perciò diventa fondamentale evitare di perdere ulteriore contatto. In questo weekend, il calendario riserva alla squadra allenata da Corinne Diacre una partita non troppo complicata, visto che lo Chamois Niortais è in lotta per non retrocedere e deve fare i conti con tanti problemi a livello offensivo: Andé Dona Ndoh – che era stato protagonista di un buon inizio di stagione – non segna da tempo, mentre David Djigla non è al meglio della condizione.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Laporte, Salze, Djellabi, Ekobo, Hunou, Dugimont, Genest, Boulaya, Diedhiou.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Bong, Choplin, Kiki, Sambia, Koukou, Tigroudja, Roye, Bouardja, Dona Ndoh.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.25, #)
NANCY – PARIS FC | ore 20:00

Il pareggio ottenuto contro il Nîmes Olympique nello scorso fine settimana è stato poco utile al Paris FC, che continua ad essere ultimo in Ligue 2 e deve recuperare sette punti nei confronti della zona salvezza. La formazione allenata da Jean-Luc Vasseur si troverà presumibilmente ancor più in difficoltà al termine della trasferta odierna sul campo del Nancy, squadra che è seconda in classifica, è uscita vittoriosa da otto delle tredici partite casalinghe disputate durante l’attuale campionato e ha grandi possibilità di centrare la promozione nel prossimi mesi.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Diakhaté, Chrétien Basser, Badila, Iglesias, Pedretti, Lusamba, Robic, Dalé, Puyo.
PARIS FC: Thébaux, Cantini, Mohsni, Lybohy, Pellenard, Jean Tahrat, Gamiette, Koné, Pereira De Sa, Bahamboula, Bamba.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, William Hill)
STADE LAVALLOIS – DIJON | ore 20:00

Il Dijon sta disputando un’ottima stagione: è al comando della classifica di Ligue 2 e non perde in campionato dallo scorso 9 novembre, giorno in cui è stato battuto dal Nancy per 3-1. Rimanere senza sconfitte per dodici turni consecutivi rappresenta un risultato importante, che peraltro la capolista potrebbe ulteriormente migliorare questa sera: lo Stade Lavallois sta attraversando un periodo negativo, ha vinto solo una volta nelle ultime otto gare ufficiali e non dovrebbe riuscire ad ottenere un successo in una sfida così difficile.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Afougou, Couturier, Quintin, Alla, Monfray, Gonçalves, Zeoula, Alioui, Malonga.
DIJON: Reynet, Souquet, Varrault, Jullien, Bernard, Marié, Gastien, Amalfitano, Sammaritano, Diony, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.30, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy