Bundesliga: Bayern Monaco-Darmstadt e le altre partite del sabato

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Borussia Monchengladbach-Colonia, Hertha Berlino-Wolfsburg e Hoffenheim-Magonza.

BAYERN MONACO – DARMSTADT | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco è primo in classifica e ha un vantaggio abbastanza rassicurante di otto punti sulla seconda in classifica, motivo per cui Guardiola dovrebbe optare per un robusto turn over in vista della partita di campionato contro il modesto Darmstadt che precede l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. A ben guardare però Guardiola sarà costretto a fare alcune scelte per via dei numerosi infortuni e allo stesso tempo non può esagerare con i cambi rispetto alla formazione tipo, perché facendo in questo modo due anni fa è stato eliminato e l’anno scorso non è andata meglio.

Per questo motivo i vari Robben, Muller, Douglas Costa e Lewandowski dovrebbero essere regolarmente in campo, mentre Benatia e Gotze che sono tornati in settimana ad allenarsi in gruppo dopo una lunga assenza per infortunio non saranno rischiati. Per il Darmstadt sarà una partita molto difficile contro la squadra che ha fatto meglio di tutte in casa a questo punto della stagione nella storia della Bundesliga: 30 punti e +31 nella differenza reti.

Una larga vittoria del Bayern Monaco è facilmente prevedibile, anche se il Darmstadt potrebbe risultare pericoloso in occasione dei calci piazzati e dei calci d’angolo (se riuscirà a batterne). Il Darmstadt – che è terzo per rendimento fuori casa – ha segnato ben 13 gol su calci piazzati, sei dei quali su calcio d’angolo. Il Darmstadt è molto abile nel gioco aereo, ha fatto ben nove gol con colpi di testa e di fronte avrà una difesa che priva di Badstuber, Boateng, Benatia e Javi Martinez potrebbe andare in difficoltà proprio in situazioni di questo tipo. I titolari in difesa saranno Lahm, Kimmich, Alaba e Juan Bernat, nessuno dei quattro supera i 180 centimetri d’altezza.

Il “gol” è per questo motivo da provare a quota 3.00 su Bet365 che #. Prima di poter ricevere il bonus occorre piazzare scommesse per un valore totale uguale all’importo del primo versamento.

Il Darmstadt dovrà comunque affrontare questa partita con una formazione sperimentale, visto che ha ben cinque calciatori squalificati: Sulu, Gondorf, Heller, Niemeyer e Rausch. La goleada del Bayern Monaco appare altamente probabile, l’1+over 3.5 è a quota 1.90.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Kimmich, Alaba, Juan Bernat, Xabi Alonso, Robben, T. Müller, Douglas Costa, Coman, Lewandowski.
DARMSTADT: Mathenia, Garics, Rajkovic, Junior Diaz, Caldirola, Jungwirth, Vrancic, Sirigu, Kempe, Rosenthal, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 5-1
1 + OVER 3.5 (1.90, Bet365)
GOL (3.00, Bet365)




BORUSSIA MONCHENGLADBACH – COLONIA | sabato ore 15:30

Quando gioca il Borussia Monchengladbach il divertimento è assicurato, soprattutto nell’ultimo periodo. La squadra allenata da Schubert – che prese il posto di Favre proprio dopo la sconfitta nel girone di andata contro la prossima avversaria, il Colonia – ha il terzo migliore attacco del campionato dopo quello degli irraggiungibili Bayern Monaco e Borussia Dortmund, ma allo stesso tempo concede troppo in difesa, sono 38 i gol subiti su 21 partite.

Il Borussia Moenchengladbach nell’ultimo periodo non ha trovato continuità di rendimento ma in casa ha vinto sette delle ultime nove partite e il Colonia è la squadra che ha battuto più volte nella sua storia in Bundesliga (45) e quella a cui ha fatto più gol (167).

Sarà una partita probabilmente con gol, il Borussia ha fatto otto “over 2.5” nelle ultime nove partite di campionato, mentre il Colonia è a quota sei segni “gol” consecutivi in Bundesliga.

Probabili formazioni
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Nordtveit, A. Christensen, Hinteregger, Wendt, Dahoud, G. Xhaka, Hazard, F. Johnson, Stindl, Raffael.
COLONIA: Horn, Maroh, Mavraj, Heintz, Olkowski, M. Lehmann, Hector, Mladenovic, Bittencourt, Gerhardt, Modeste.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, Eurobet)
OVER (1.70, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)
HERTHA BERLINO – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg è atteso da una partita molto difficile in trasferta contro l’Hertha Berlino, sfida che arriva anche nel momento sbagliato visto che l’allenatore Hecking deve fare i conti con le assenze di Benaglio, S. Jung e Dost, ha parecchi calciatori in precarie condizioni fisiche e c’è stanchezza per la recente partita di Champions League giocata contro il Gent. La vittoria per 3-2 in Belgio col quale il Wolfsburg ha ipotecato il passaggio del turno ai quarti di finale potrebbe inoltre creare un po’ di appagamento, a una squadra che in Bundesliga nel corso di questa stagione ha fatto malissimo: 6 punti, -13 di differenza reti e una sola vittoria, peggiore squadra del campionato da questo punto di vista.

Battere l’Hertha Berlino poi è molto complicato. La squadra allenata da Dardai ha perso una sola delle ultime sette partite – tra l’altro contro il Bayern Monaco, fermando per il resto un’altra squadra temibile come il Borussia Dortmund – ma sta avendo difficoltà a fare gol e a vincere soprattutto nell’ultimo periodo. Dardai punta soprattutto sulla fase difensiva e non è un caso se l’Hertha ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime otto partite giocate in casa. L’under 3.5 è per questo motivo da alternare alla doppia chance interna: l’Hertha ha perso solo una delle ultime 11 partite in casa, il Wolfsburg in questa stagione ha vinto solo una volta in trasferta.

Probabili formazioni
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, S. Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Skjelbred, Lustenberger, Haraguchi, Darida, Kalou, Ibisevic.
WOLFSBURG: Casteels, Träsch, Naldo, Knoche, M. Schäfer, Arnold, Luiz Gustavo, Vieirinha, Draxler, Schürrle, M. Kruse.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.53, Bet365)
UNDER 3.5 (1.33, Bet365)
HOFFENHEIM – MAINZ | sabato ore 15:30

Il pareggio nell’ultimo turno di campionato contro il Werder Brema è servito a ben poco all’Hoffenheim che ha ancora cinque punti di ritardo sulla terzultima posizione, che assicurerebbe quanto meno lo spareggio contro la terza classifica della Zweite Liga per evitare la retrocessione. L’Hoffenheim dovrà provare a osare di più in questa sfida contro il Mainz, servono assolutamente i tre punti per tornare in corsa per la salvezza.

Il giovane allenatore dell’Hoffenheim, Nagelsmann – che ha sostituito Stevens che si è dimesso per problemi di salute – per questo motivo manderà in campo dal primo minuto Volland (a secco da 897 minuti, il suo “digiuno” più lungo in carriera) ed Edu Vargas e proverà a giocare una partita d’attacco. Dovrà però fare molta attenzione al Mainz che ha vinto le ultime tre partite e che diventa molto pericoloso quando può giocare in contropiede.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann, Bicakcic, Schär, Süle, Strobl, Kaderabek, Schmid, Rudy, Nad. Amiri, Volland, E. Vargas.
MAINZ: Karius, Brosinski, Balogun, Bungert, Bussmann, Baumgartlinger, Latza, Clemens, Malli, Jairo, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
OVER 1.5 (1.25, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy