ATP Marsiglia: Gabashvili-Kyrgios, Gulbis-Gasquet e A. Zverev-Berdych

Tennis ATP - WTA

Analizziamo tre partite in programma nel torneo francese. Gabashvili – che ha appena battuto Simon – prova a mettere in difficoltà anche Kyrgios, mentre Gasquet e Berdych partono favoriti rispettivamente contro Gulbis e Alexander Zverev.

GABASHVILI – KYRGIOS | giovedì ore 16:00

Nick Kyrgios è un tennista molto talentuoso, ma ha un carattere non facile ed è spesso ancora molto discontinuo, anche all’interno di una stessa partita. A Marsiglia, dopo aver battuto in due set Vasek Pospisil, potrebbe essere messo in maggiore difficoltà da Teymuraz Gabashvili: quest’ultimo ha appena sconfitto Gilles Simon, voltando pagina dopo le premature eliminazioni subite agli Australian Open e Rotterdam e tornando sui livelli di rendimento mostrati a metà gennaio, quando ha raggiunto le semifinali a Sydney.

PRONOSTICO: Kyrgios non vince in due set (2.10, Bet365)
GULBIS – GASQUET | giovedì ore 18:30

Quella appena ottenuta a Marsiglia contro Kenny De Schepper è stata soltanto la seconda vittoria stagionale di Ernests Gulbis in un match di tabellone principale. Dopo essere stato lungamente fermato da problemi alla schiena, Richard Gasquet sta ritrovando una buona condizione fisica: di fronte al poco convincente Gulbis degli ultimi tempi, il numero 10 del mondo dovrebbe ottenere una vittoria ed acquisire ulteriore fiducia.

PRONOSTICO: Gasquet vincente (1.36, William Hill)
A. ZVEREV – BERDYCH | giovedì ore 20:30

Alexander Zverev è un giovane tennista molto interessante, che ha già mostrato qualità interessanti in più di un’occasione. Per il tedesco, però, mettere in difficoltà Tomas Berdych sul cemento indoor di Marsiglia non sarà semplice: già lo scorso anno a Stoccolma, proprio su questo stesso tipo di superficie, il ceco si è dimostrato nettamente superiore e ha chiuso il match con il punteggio di 6-3 6-4. Qualcosa di simile dovrebbe accadere anche questa volta: a livello indoor, infatti, i colpi pesanti di Berdych diventano pericolosissimi.

PRONOSTICO: Berdych vincente in due set (1.60, #)