A. K. Schmiedlova-Garcia, Haase-Sousa, Ka. Pliskova-Wandeweghe e Bolelli-Paire

A Dubai, Anna Karolina Schmiedlova e Karolina Pliskova affrontano rispettivamente Caroline Garcia e Coco Vandeweghe. Analizziamo anche due partite in programma a Marsiglia: Haase-Sousa e Bolelli-Paire.

A. K. SCHMIEDLOVA – GARCIA | lunedì ore 13:30

Due giovani tenniste si affrontano a Dubai. Anna Karolina Schmiedlova ha compiuto grandi progressi nella scorsa stagione, durante la quale ha vinto i tornei di Katowice e Bucarest, è arrivata in finale anche a Rio De Janeiro ed è entrata tra le prime trenta giocatrici della classifica mondiale. Caroline Garcia è celebre fin dal 2011, anno in cui mise in seria difficoltà Maria Sharapova al Roland Garros. C’è un solo precedente, disputato tre anni fa a Taipei e vinto da Schmiedlova per 7-5 al terzo set. Anche questo nuovo confronto si preannuncia combattuto: l’opzione “over 20.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.95, #)
HAASE – SOUSA | lunedì ore 16:00

Si gioca a Marsiglia. Entrambi i tennisti impegnati in questa partita non sono stati protagonisti di un brillantissimo inizio di stagione, ma c’è comunque un elemento importante a favore di Joao Sousa, legato alle prestazioni offerte agli Australian Open, evento in cui il portoghese ha vinto due partite e creato qualche problema anche ad Andy Murray, mentre Robin Haase è stato eliminato al primo turno per mano di Mirza Basic, esibendo un rendimento in linea con quello offerto negli altri tornei ai quali ha finora preso parte nel 2016.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.52, #)
KA. PLISKOVA – VANDEWEGHE | lunedì ore 17:15

Karolina Pliskova non ha una tradizione positiva nelle prove dello Slam, come ha confermato anche poche settimane fa, uscendo di scena dagli Australian Open già al terzo turno. In tornei meno importanti, però, riesce spesso ad essere protagonista: l’impegno che attende la tennista ceca a Dubai non appare complicato, perché Coco Vandeweghe ha cominciato malissimo questa stagione, nel corso della quale ha finora disputato soltanto tre partite, perdendole tutte. Visto il proprio negativo stato di forma attuale, la statunitense rischia di subire una netta sconfitta.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente in due set (1.61, William Hill)
BOLELLI – PAIRE | lunedì ore 18:30

Poco più di un mese fa, a Chennai, Benoît Paire ha raggiunto le semifinali. Quel risultato sembrava molto incoraggiante per il francese, che invece ha successivamente vinto un solo match: quello disputato ad Auckland contro Michael Venus, avversario tutt’altro che insuperabile. Paire è ora reduce da ben quattro sconfitte consecutive, si presenta a Marsiglia con poche certezze e potrebbe essere messo in difficoltà anche da Simone Bolelli, che riuscirà presumibilmente a conquistare quantomeno un set.

PRONOSTICO: Paire non vince in due set (1.53, Bet365)
Impostazioni privacy