Zweite Liga: Fsv Francoforte-Greuther Furth, Paderborn-Kaiserslautern e St. Pauli-Lipsia (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi del venerdì di Zweite Liga: si gioca alle 18:30.

FSV FRANCOFORTE – GREUTHER FURTH | venerdì ore 18:30

Francoforte e Furth hanno iniziato il girone di ritorno perdendo due partite su due. Dopo la sosta invernale ci si aspettava una immediata reazione da parte delle due squadre per evitare di perdere ulteriori posizioni in classifica, ma delle due solo il Francoforte a fare almeno un punto nella prima gara ufficiale del 2016. Va comunque detto che le sconfitte di Dusseldorf e sopratutto Paderborn hanno permesso al Francoforte di mantenere comunque 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre il Furth, nonostante le 4 sconfitte subite nelle ultime 5 giornate, ne continua ad avere ancora 8. Per gli ospiti sarà fondamentale interrompere questa serie negativa di risultati cercando di strappare almeno un pareggio in questa sfida, risultato che – classifica alla mano – alla fine andrebbe più che bene anche ai padroni di casa.

Probabili formazioni:
FSV FRANCOFORTE: Weis, Huber, Gugganig, Ballas, Hajsafi, Konrad, Zimling, Perdedaj, , Halimi, Pires, Schahin.
FURTH: Mielitz, Heidinger, M.Caligiuri, B.Röcker, Giesslmann, J.Gjasula, Stiepermann, Zulj, Freis, Rodriguez, Ve. Berisha.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.25, Eurobet)
UNDER 2.5 (1.75, Eurobet)

PADERBORN – KAISERSLAUTERN venerdì ore 18:30

Paderborn-Kaiserslauern sarà la sfida fra le due grandi delusioni di questo campionato. Entrambe avevano come obiettivo stagionale quello di lottare per la promozione in Bundesliga, ma sopratutto i padroni di casa sono stati costretti ben presto a rivedere i propri piani e addirittura a dover cercare di evitare una clamorosa retrocessione nella terza divisione tedesca. Il Kaiserslautern ha una situazione migliore rispetto a quella dei padroni di casa, anche se ritrovarsi dopo 21 giornate a -9 dal terzo posto – e con ben 7 squadre davanti in classifica – è considerato sia dai tifosi che dalla società un vero e proprio fallimento vista la grande qualità dei giocatori a disposizione di Funfstuck. Raggiungere il terzo posto diventa sempre più difficile e per tenere vive le residue speranze rimaste il Kaiserslautern non può far altro che vincere.

Probabili formazioni:
PADERBORN: L. Kruse, Heinloth, Sebastian, Wahl, Hartherz, Bakalorz, Stöger, Pepic, Stoppelkamp, Ouali, Sylvestr.
KAISERSLAUTERN: Muller, Zimmer, Vucur, Heubach, Lowe, Karl, Jenssen, Gaus, Halfar, Bodvarsson, Przybylko.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.35, Eurobet)
ST. PAULI – RB LIPSIA | venerdì ore 18:30

Anche dopo la pausa invernale il Lipsia non ha subito cali di concentrazione e nell’ultima partita vinta contro il Braunschweig ha dato prova della sua grande forza. Il Lipsia – reduce da 10 vittorie nelle ultime 11 partite giocate – ha approfittato del passo falso del Friburgo e dopo la vittoria di domenica scorsa ha portato a 6 punti il vantaggio sulla seconda, e con l’attuale +8 sulla terza la promozione in Bundesliga inizia a diventare sempre più probabile.

Il Lipsia in grandissima forma dovrà vedersela contro uno degli avversari più temibili di questo campionato, il St. Pauli, squadra rivelazione di questa stagione e che grazie alla vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Furth rimane in corsa per il terzo posto, attualmente occupato dal Norimberga che ha soli 3 punti in più. Per il Lipsia non sarà una gara semplice, il St Pauli sta facendo molto bene in questo campionato e già nella partita d’andata è riuscito a battere la squadra di Ralf Rangnick. Per questo motivo è probabile assistere a una sfida aperta ad ogni risultato, dove pare probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno.

Probabili formazioni:
ST. PAULI: Himmelmann, Hornschuh, L. Sobiech, Ziereis, Buballa, Nehrig, Rzatkovski, Alushi, Sobota, Buchtmann, Thy.
RB LIPSIA: Coltorti, Klostermann, Orban, Compper, Jung, Demme, Ilsanker, Sabitzer, Kaiser, Forsberg, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Eurobet)
X2 (1.22, Eurobet)
Impostazioni privacy