Coppa del Re: Celta Vigo-Siviglia

Stasera si gioca la seconda semifinale di Coppa del Re, tra Siviglia e Celta Vigo al “Balaídos”: anche stavolta non c’è moltissimo in gioco, considerando il 4-0 a favore del Siviglia nella partita di andata.

CELTA VIGO – SIVIGLIA | ore 20:30

La partita che Celta Vigo e Siviglia hanno giocato domenica scorsa in campionato è stata decisamente più equilibrata rispetto a quella giocata tre giorni prima al Ramón Sánchez Pizjuán: è finita 1-1, ma è stata pesantemente condizionata dall’espulsione di un giocatore del Siviglia nel primo tempo, sul risultato ancora fermo sullo 0-0. Questo spiega il maggiore equilibrio, come anche il fatto che il Siviglia giocasse con solo quattro titolari su undici. Ciononostante il Siviglia è riuscito a portarsi quasi subito in vantaggio, e nel secondo tempo ha peraltro rischiato di andare sul 2-0, prima di subire il (meritato) gol del Celta.

Quella di stasera è una partita che il Celta cercherà di onorare fino in fondo, pur con la consapevolezza che per la qualificazione alla finale le possibilità sono molto esigue. Per questa ragione Berizzo schiererà la migliore formazione possibile, potendo contare finalmente sul rientro di Orellana, Aspas, Sergi Gomez e Hugo Mallo (ancora incerta invece la data del rientro di Nolito). C’è da aspettarsi, in questo senso, una squadra “scoperta” ma “aggressiva” fin dai primi minuti della partita: forse addirittura una difesa a tre, con un centrocampista offensivo in più, e il solito tridente. A favore del Celta Vigo – quantomeno per quanto riguarda il risultato secco di stasera – gioca anche la considerazione riguardo la probabile attenzione e cautela di Emery nell’uso delle “forze” in vista dei prossimi impegni ravvicinati: domenica prossima contro il Las Palmas, giovedì prossimo contro il Molde in Europa League. In campo quasi certamente scenderanno comunque i titolari, ma a un certo punto della partita – a qualificazione virtualmente certa, magari con un gol segnato, a togliere qualsiasi dubbio – Emery potrebbe togliere qualcuno.

Le probabili formazioni:
CELTA VIGO: Blanco; Hugo Mallo, Cabral, Sergi Gomez; Marcelo Diaz, Wass, Beauvue, Orellana; Hernandez, Aspas, Guidetti.
SIVIGLIA: Sergi Rico; Coke, Fazio, Carrico, Escudero; Cristoforo, Iborra; Banega, Vitolo, Krohn-Deli, Gameiro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.65, SNAI)
CELTA SEGNA PRIMO TEMPO (2.08, SNAI)
1 + OVER 1,5 (3.20, SNAI)




 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy