Dfb Pokal: Heidenheim-Hertha Berlino e Bochum-Bayern Monaco

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le ultime due partite dei quarti di finale di Coppa di Germania.

HEIDENHEIM – HERTHA BERLINO | mercoledì ore 19:00

La sorpresa più grande di questa stagione di Bundesliga è stata finora l’Hertha Berlino, che dopo 20 partite di campionato si ritrova inaspettatamente terza in classifica e in piena zona Champions League. Un obiettivo impensabile a inizio stagione per una squadra che l’anno precedente era riuscita a salvarsi solo nelle ultime giornate grazie a un cambio di allenatore quanto mai fruttuoso, con l’arrivo di Dardai che ha dato grande ordine a livello tattico soprattutto nella fase difensiva.

L’Hertha Berlino gioca un calcio prettamente difensivo e attentissimo alla fase di non possesso palla, finora ha subito soltanto 21 gol su 20 partite, che in un campionato come la Bundesliga in cui la media gol è più alta rispetto agli altri principali tornei europei è un ottimo risultato, e infatti solo il Bayern Monaco ha fatto di meglio in Germania. La fase offensiva non è delle migliori, l’Hertha si limita al contropiede ma ultimamente l’ex Chelsea Kalou sembra stia vivendo una seconda giovinezza, Darida sta giocando molto bene e addirittura Ibisevic è tornato a fare gol con una certa regolarità dopo due anni di digiuno quasi totale.

L’Hertha Berlino pareggiando 0-0 nell’ultimo turno di Bundesliga contro il Borussia Dortmund ha dimostrato di potere giocare alla pari anche contro le grandi del campionato tedesco e così proverò ad andare avanti in questa Coppa sfruttando un turno sulla carta favorevole contro l’Heidenheim, squadra che gioca nella Zweite Liga.

L’Heidenheim è una squadra di metà classifica, a quota 27 punti ha un margine rassicurante di dieci punti sulla zona salvezza nel campionato di Zweite Liga e così proverà a giocarsi il tutto per tutto in questa partita schierando la formazione titolare. L’Heidenheim come l’Herth Berlino è una squadra che bada prima di tutto alla fase difensiva, subisce in media pochi gol (esattamente uno a partita in campionato) ma segna pure poco.

Sarà una partita probabilmente bloccata soprattutto nel primo tempo, alla lunga la maggiore qualità tecnica dei calciatori dell’Hertha Berlino dovrebbe prevalere. La vittoria dell’Hertha Berlino è a quota 2.15 su Bet365 che dà un bonus del 100% sul primo versamento fino a 50 euro e permette di vedere la partita in streaming.

Probabili formazioni:
HEIDENHEIM: Ke. Müller, Feick, K. Kraus, Wittek, Philp, Griesbeck, Titsch-Rivero, Leipertz, Schnatterer, Morabit, Thomalla.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, S. Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Hegeler, Skjelbred, Haraguchi, Darida, Kalou, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (2.15, Bet365)
UNDER 2.5 (1.57, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.52, Eurobet)




BOCHUM – BAYERN MONACO | martedì ore 20:30

Il Bochum ha iniziato il 2016 nel migliore dei modi battendo una diretta concorrente nella zona playoff del campionato di Zweite Liga, il Friburgo, col risultato di 2-0. Dopo le grandi difficoltà sul piano del rendimento incontrate nei mesi di ottobre e novembre, il Bochum nelle ultime partite giocate prima della sosta invernale aveva già dimostrato di avere ritrovato quella brillantezza mostrata ad inizio campionato, quando per diverse giornate la squadra allenata da Verbeek era rimasta al primo posto. Anche nelle amichevoli giocate durante la sosta il Bochum ha dimostrato il suo buon stato di forma riuscendo a vincere giocando bene contro squadre di alta classifica della Bundesliga come Bayer Leverkusen (2-1), Borussia Monchengladbach (5-2) e Hertha Berlino (4-1).

Il Bochum è una squadra che ha nella fase offensiva la sua dote migliore, nonostante le difficoltà di ottobre e novembre ha segnato complessivamente 30 gol in 20 partite. Nonostante l’immensa difficoltà rappresentata dall’avversario di questo turno, il Bayern Monaco, il Bochum proverà a giocare come sa fare all’attacco e viste le numerose assenze nella difesa avversaria (Boateng e Benatia sono infortunati) potrebbe riuscire a fare anche un gol. Guardiola sarà costretto a schierare una difesa sperimentale con Xabi Alonso schierato poco davanti ad Alaba e Kimmich, unico difensore di ruolo che sarà utilizzato in questa partita dall’allenatore spagnolo.

Probabili formazioni:
BOCHUM: Riemann, Celozzi, Fabian, Bastians, Perthel, Losilla, Hoogland, O. Bulut, Eisfeld, Terrazzino, Terodde.
BAYERN MONACO: Neuer, Kimmich, Xabi Alonso, Alaba, Lahm, Rode, Thiago, Robben, T. Müller, Douglas Costa, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
GOL (2.00, Bet365)
OVER 2.5 (1.36, Bet365)
OVER 3.5 (1.90, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy