Dfb Pokal: Bayer Leverkusen-Werder Brema e Stoccarda-Borussia Dortmund

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le prime due partite dei quarti di finale di Coppa di Germania.

BAYER LEVERKUSEN – WERDER BREMA | martedì ore 19:00

Le partite dell’ultimo weekend sembrano confermare il pronostico favorevole per la squadra che giocherà in casa questa partita dei quarti di finale di Coppa di Germania. Il Bayer Leverkusen sabato è riuscito a fermare sul pareggio il Bayern Monaco primo in classifica in Bundesliga giocando un’ottima partita, mentre il Werder Brema venerdì sera è stata preso a pallate dal Borussia Monchengladbach che pure aveva perso le ultime cinque partite di campionato. Il precedente di questa stagione tra le due squadre in Bundesliga è stato vinto nettamente dal Bayer Leverkusen (3-0) che giocava tra l’altro in trasferta.

Il Werder Brema ha una fase difensiva disastrosa e prima della brutta sconfitta contro il Borussia era riuscito a fare un pareggio con addirittura sei gol totali contro una squadra difensiva e che di solito segna e subisce pochi gol come l’Hertha Berlino, che infatti nella successiva giornata di campionato ha fatto 0-0 contro il Borussia Dortmund. Nelle prime tre partite giocate dal Werder Brema in questo 2016 sono stati segnati complessivamente 16 gol, e nelle ultime otto partite ufficiali la squadra allenata da Skripnik ha sempre fatto registrare il segno “gol”.

Trattandosi di una partita di coppa secca, contro un avversario che pratica pure un calcio molto offensivo come il Bayer Leverkusen, i gol non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Tah, Toprak, Wendell, Kramer, Kampl, Bellarabi, Calhanoglu, Kießling, Chicharito.
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Vestergaard, Djilobodji, S. Garcia, Öztunali, Fritz, Kleinheisler, Grillitsch, Pizarro, Ujah.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.33, Bet365)
OVER 2.5 (1.44, Bet365)
GOL (1.75, Bet365)




STOCCARDA – BORUSSIA DORTMUND | martedì ore 21:00

Lo Stoccarda è la squadra che ha iniziato meglio il 2016 in Bundesliga, riuscendo finalmente a tramutare in punti il bel gioco offensivo che nel corso del girone di andata anche per via di un po’ di sfortuna aveva portato solo risultati deludenti e l’ultimo posto in classifica. La scelta di Kramny come nuovo allenatore e gli arrivi nel calciomercato invernale di Großkreutz e Kravets hanno rigenerato la squadra che nelle prime tre partite del 2016 ha sempre giocato bene e fatto nove punti segnando ben 9 gol. L’unica pecca di questa squadra resta la scarsa affidabilità della difesa che ha subito gol in tutte e tre le partite vinte. Subire gol giocando un calcio molto offensivo con un 4-2-3-1 a trazione anteriore ci sta, ed è la stessa filosofia di gioco del Borussia Dortmund, squadra che nelle ultime 15 partite di Bundesliga solo in tre occasioni è riuscita a mantenere la porta inviolata, riuscendo comunque in questo parziale a vincere ben 9 partite.

Lo Stoccarda in Bundesliga pur occupando soltanto il dodicesimo posto nonostante le recenti quattro vittorie consecutive, è dietro solo a Bayern Monaco e Borussia Dortmund per numero di occasioni create e di tiri in porta. I presupposti per una partita divertente ci sono tutti e la conferma viene anche dal precedente giocato in questa stagione in campionato, vinto 4-1 dal Borussia Dortmund che giocava però in casa. Stavolta avere la meglio a Stoccarda contro la squadra più in forma di Bundesliga del 2016 sarà probabilmente più complicato.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Langerak, Großkreutz, Sunjic, Niedermeier, Insua, Rupp, Klein, Didavi, Gentner, Kostic, Kravets.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Weigl, Gündogan, Castro, H. Mkhitaryan, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, Bet365)
OVER 2.5 (1.40, Bet365)
X (4.60, Bet365)
GOL/GOL PRIMO TEMPO/SECONDO TEMPO (8.50, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy