Zweite Liga: Arminia-Duisburg

Bundesliga

Analisi, probabili formazioni e pronostici per il posticipo del lunedì della seconda serie tedesca.

ARMINIA BIELEFELD – DUISBURG | lunedì ore 20:15

Il posticipo del lunedì vede di fronte le due neopromosse di questo campionato, il Bielefeld e il Duisburg. Dopo la promozione ottenuta nella passata stagione entrambe hanno come principale obiettivo quello di conquistare la permanenza in Zweite Liga, traguardo che dopo 19 giornate sembra essere sempre più alla portata per l’Arminia, che rispetto ai prossimi avversari gode di 7 punti di vantaggio sulla terzultima e che in caso di vittoria potrebbe virtualmente chiudere con largo anticipo il discorso salvezza.

L’Arminia Bielefeld nella prima parte del girone d’andata ha risentito molto il salto di categoria, ma superate le difficoltà iniziali la squadra ha iniziato a conquistare ottimi risultati e a scalare diverse posizioni in classifica, infatti nelle ultime 8 partite giocate prima delle sosta ha conquistato 13 punti e perso solo in due occasioni. La situazione del Duisburg è invece molto più complicata, gli ospiti sono ultimi in classifica con soli 12 punti, anche se c’è da dire che dopo il cambio in panchina i risultati sono leggermente migliorati.

Con Lettieri in panchina il Duisburg ha conquistato 6 punti in 13 giornate, gli stessi conquistati da Gruev in solo 5 partite, che rimangono ancora pochi per poter sperare nella salvezza, ma che quantomeno tengono via la speranza di poter raggiungere l’obiettivo stagionale, che già a metà del girone d’andata sembrava quasi impossibile da raggiungere. Vista la pessima classifica in questa sfida Gruev rischierà qualcosa in più del solito a livello tattico, è probabile che il Duisburg imposti una partita d’attacco – correndo chiaramente inevitabili rischi – per provare a vincere e iniziare la rimonta in classifica. L’acquisto di Tomane in attacco dovrebbe dare più peso a un reparto offensivo che ha faticato molto molto nel girone d’andata, gli ospiti potrebbero riuscire almeno a fare un gol ma difficilmente riusciranno a tenere la propria porta inviolata.

Probabili formazioni:
ARMINIA BIELEFELD: Hesl, Dick, Borner, Salger, Shuppan, Schutz, Behrendt, Hemlein, Ulm, Nothe, Klos.
DUISBURG: Ratajczak, Feltscher, Bohl, Bajic, Wolze, Holland, Janjic, Broker, Grote, Tomane, Scheidhauer.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Eurobet)