Kucova-Sevastova, Rosol-Vesely, Istomin-Cilic e Coric-De Bakker

A Kaohsiung, Anastasija Sevastova prova a confermare l’ottima tradizione che può vantare nei confronti di Kristina Kucova. Analizziamo anche tre partite in programma a Rotterdam: Rosol-Vesely, Istomin-Cilic e Coric-De Bakker.

KUCOVA – SEVASTOVA | lunedì ore 03:30

Di recente, agli Australian Open, Anastasija Sevastova si è ben comportata: è entrata in tabellone attraverso le qualificazioni e ha successivamente eliminato Jarmila Wolfe, prima di arrendersi di fronte ad Ana Ivanovic. Le buone indicazioni fornite nel primo Slam stagionale possono permettere alla tennista lettone di avvicinarsi con fiducia al torneo di Kaohsiung, in cui esordisce contro un’avversaria che non le ha mai creato grandi problemi: Kristina Kucova, battuta in tutti e quattro i precedenti, uno dei quali – quello disputato a Zagabria nel 2009 – si è chiuso addirittura con un clamoroso 6-1 6-0.

PRONOSTICO: Sevastova vincente in due set (2.10, William Hill)
ROSOL – VESELY | lunedì ore 11:00

Jiri Vesely ha perso tutte le partite che ha finora disputato nel 2016: Roberto Bautista Agut lo ha battuto ad Auckland, Renzo Olivo lo ha eliminato dagli Australian Open, Damir Dzumhur lo ha sconfitto a Sofia. Vesely, peraltro, aveva già chiuso in modo poco convincente il 2015: la sua ultima vittoria risale allo scorso 19 ottobre, giorno in cui si è imposto su Gerald Melzer a Vienna. Il tennista ceco potrebbe essere messo in difficoltà anche da Lukas Rosol, suo connazionale, che è un avversario sempre temibile e parte favorito in vista del match in programma a Rotterdam.

PRONOSTICO: Rosol vincente (1.50, #)
ISTOMIN – CILIC | lunedì ore 13:00

Marin Cilic può vantare un bilancio strafavorevole nei confronti di Denis Istomin, contro il quale è in vantaggio per 6-1 nel bilancio dei precedenti. L’uzbeko è riuscito a vincere soltanto a Sydney nel 2014, anno in cui però è uscito sconfitto dagli incontri disputati a Brisbane e in Canada. Gli altri quattro successi di Cilic sono arrivati nel 2009 a Chennai e agli US Open, nel 2010 a Washington, nel 2015 a Mosca. La sfida si rinnova ora a Rotterdam, ed è molto probabile che Istomin perda nuovamente.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.20, #)
CORIC – DE BAKKER | lunedì ore 19:30

Borna Coric è uno dei giovani tennisti più interessanti. Classe 1996, il croato è diventato celebre due stagioni fa – quando ha battuto Rafael Nadal a Basilea – e ha recentemente disputato la sua prima finale in un evento del circuito maggiore: è riuscito a centrare questo obiettivo a Chennai, dove è stato protagonista di uno splendido percorso e si è arreso soltanto di fronte a Stan Wawrinka nell’atto conclusivo del torneo. A Rotterdam, Coric potrebbe confermare le proprie qualità nel match che lo vede opposto a Thiemo De Bakker, poco brillante negli ultimi tempi ed entrato in tabellone grazie ad una wild card.

PRONOSTICO: Coric vincente (1.55, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy