Ligue 1: Bordeaux-St. Etienne e Marsiglia-PSG (domenica)

Venticinquesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo due partite domenicali: Bordeaux-Saint Etienne e la sentitissima sfida tra Marsiglia e Paris Saint Germain.

BORDEAUX – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Giovedì scorso, sul campo del Rennes, il Saint Etienne si è imposto per 1-0 e ha ritrovato una vittoria esterna che gli mancava in Ligue 1 dal 23 settembre 2015, giorno del successo a domicilio contro il Troyes. Il fatto di essere finalmente riuscita a tornare competitiva anche al di fuori del proprio stadio potrebbe aiutare la squadra allenata da Christophe Galtier ad affrontare in modo più sereno e propositivo la prossima trasferta. Il Bordeaux, dal canto suo, si affida spesso ad un calcio sin troppo spregiudicato: il recente ingaggio di Mathieu Debuchy – un terzino destro, per quanto di buon livello – non basta per risollevare le sorti di una difesa che avrebbe avuto bisogno anche di un rinforzo in zona centrale, in modo da proteggere meglio Paul Bernardoni, giovane e promettente portiere, arrivato in prestito dal Troyes. “Over 1.5” da provare.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Bernardoni, Debuchy, Guilbert, Yambéré, Contento, Plasil, Chantôme, Vada, Rolan, Ounas, Diabaté.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Pogba, Tabanou, Lemoine, Selnaes, Pajot, Bahebeck, Soderlund, Tannane.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.40, Paddy Power)




MARSIGLIA – PSG | domenica ore 21:00

È una sfida sentitissima, che mette di fronte due club rivali, ma attualmente separati da ben trentadue punti in classifica. Per il Marsiglia, questa partita ha una duplice importanza: un successo gli consentirebbe di ottenere finalmente una grande soddisfazione e di tornare a sperare nella qualificazione ad una delle competizioni europee della prossima stagione. Il caloroso pubblico del “Vélodrome” sosterrà con decisione la squadra allenata da Michel, che presumibilmente mostrerà ancora una volta i suoi frequenti limiti in fase di contenimento, ma potrebbe anche approfittare di eventuali distrazioni difensive del Paris Saint Germain, ormai già certo di conquistare la Ligue 1 e atteso a breve da tanti altri impegni importanti, a cominciare da quello in programma contro il Lione in Coupe de France. L’opzione “gol” appare interessante.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rolando, Manquillo, Romao, Isla, Sarr, Cabella, N’Koudou, Batshuayi.
PSG: Trapp, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Di Maria.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy