Serie B: Bari-Crotone (venerdì)

Alle 20:30 si gioca l’anticipo del venerdì della venticinquesima giornata di Serie B: analisi, probabili formazioni e pronostici.

BARI – CROTONE | venerdì ore 20:30

Il Bari nonostante l’arrivo di Camplone come nuovo allenatore sta facendo fatica a trovare la giusta continuità nei risultati, necessaria per potere lottare per la promozione diretta in Serie A. Nella partita persa sabato scorso a Pescara sono riemerse le difficoltà che avevano indotto la società a esonerare Nicola durante la pausa invernale. L’obiettivo legato alla promozione diretta sembra ormai quasi sfumato visti gli attuali 12 punti di distacco dal secondo posto e quindi in questo momento la priorità assoluta diventa almeno quella di arrivare terzi in classifica, posizione che garantirebbe non pochi vantaggi durante i playoff. Arrivare terzi infatti permetterebbe di giocare un turno eliminatorio in meno e in caso di parità di punteggio in semifinale e in finale darebbe la possibilità di avere la meglio sulla avversaria grazie al miglior piazzamento ottenuto durante la regoular season, proprio come accaduto nello scorso campionato al Bologna al quale bastò in finale pareggiare entrambi gli incontri per conquistare la promozione in Serie A. Perdere ulteriore terreno inoltre potrebbe portare a una clamorosa promozione diretta delle attuali prime tre in classifica.

Una delle tre squadre ai primi posti della classifica è proprio il prossimo avversario, il Crotone, squadra che finora è stata la grande rivelazione di questo campionato. Il Crotone nella scorsa giornata dopo 12 risultati utili consecutivi ha perso la propria imbattibilità interna per mano del Perugia, sconfitta che è anche costata il primato in classifica a vantaggio del Cagliari. Dopo la sconfitta subita sabato scorso è probabile aspettarsi una grande prova d’orgoglio da parte dei ragazzi di Juric, proprio come accaduto dopo le due precedenti sconfitte subite in campionato, dove il Crotone si è subito ripreso attraverso ottime prestazioni. Anche nella partita contro il Bari potrebbe arrivare un risultato positivo, sopratutto tenendo conto del fatto che i rossoblù in trasferta hanno fatto più punti di tutte le altre squadre di Serie B. Il Crotone partirà favorito anche in virtù delle grandi assenze – sopratutto in difesa – alle quali l’allenatore della squadra avversaria Camplone dovrà far fronte: oltre allo squalificato Di Cesare mancheranno anche Contini, Lazzari, Di Noia, Donati e Tutino.

Su Bet365 – che # – il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 2.05.

Probabili formazioni
BARI: Guarna, Donkor, Rada, Tonucci, Jakimovski, Valiani, Gentsoglu, Defendi, Rosina, Maniero, De Luca.
CROTONE: Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari, Zampano, Capezzi, Barberis, Martella, Ricci, Stoian, Budimir.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (2.05, Bet365)
X2 (1.55, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy