Ligue 2: Evian-Paris FC, Nancy-Metz, Sochaux-Red Star e Laval-Ajaccio (venerdì)

Venticinquesima giornata del campionato francese di seconda serie. Il match più importante è il derby della Lorena tra Nancy e Metz, ma ci sono anche altre partite da seguire con attenzione.

EVIAN – PARIS FC | ore 20:00

Il Paris FC è ultimo in Ligue 2 e rischia seriamente di tornare presto nella terza serie del calcio francese, dalla quale era stato promosso al termine della scorsa stagione. Neanche l’arrivo di un nuovo allenatore – Jean-Luc Vasseur, subentrato un paio di mesi fa a Denis Renaud – è finora bastato a risollevare le sorti di questa squadra, i cui problemi principali riguardano la fase offensiva, capace di produrre soltanto quindici gol nelle prime ventiquattro giornate di campionato. L’Evian, dal canto suo, ha perso sette volte negli ultimi otto turni: ecco perché affronterà il match odierno con prudenza, nel tentativo di evitare una nuova delusione.

Probabili formazioni:
EVIAN: Durand, Abdallah, Betao, Angoula, Fall, Campanharo, Tejeda, Hoggas, Kamin, Barbosa, Keita.
PARIS FC: Thébaux, Glombard, Mohsni, Lybohy, Pellenard, Jean Tahrat, Keïta, Koné, Pereira De Sa, Keita, Socrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER (1.50, #)




NANCY – METZ | ore 20:00

Grande attesa per il derby della Lorena, importante non solo per la supremazia dal punto di vista territoriale, ma anche per le implicazioni di classifica che comporta in questa fase cruciale della stagione. Entrambe le formazioni sono in piena scorsa per la promozione in Ligue 1: il Nancy è secondo, mentre il Metz – risollevatosi in modo deciso nelle ultime settimane, dopo aver vissuto un altalenante avvio di stagione – occupa il terzo posto. La sfida è sentita e delicata, perciò è probabile che sia abbastanza tesa e poco divertente: l’opzione “under” merita di essere tenuta in considerazione.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Lenglet, Chrétien Basser, Muratori, Pedretti, Robic, Aït Bennasser, Iglesias, Puyo, Dalé.
METZ: Oberhauser, Métanire, Reis, Palomino, Gomes, Mandjeck, Sassi, Candeias, Krivets, N’Gbakoto, Bekamenga.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.61, Bet365)
SOCHAUX – RED STAR | ore 20:00

Sfida tra due squadre che sono abituate ad offrire poco spettacolo e a collezionare numerosi pareggi: in questa edizione del campionato di Ligue 2, il Sochaux ne ha già ottenuti dieci, mentre il Red Star ne ha totalizzato appena uno in meno. I padroni di casa hanno il secondo peggior attacco del torneo, gli ospiti possono vantare – in coabitazione con il Nancy – la difesa meno battuta. Si può ipotizzare che il match sarà noioso – soprattutto nel primo tempo, quando la freschezza atletica aiuterà le due formazioni a concedere meno spazi – ed equilibrato.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Faussurier, Onguéné, Teikeu, Gibaud, Fuchs, Guerbert, Tardieu, Martin, Cissé, Toko Ekambi.
RED STAR: Balijon, Palun, Jeanvier, Fournier, Hergault, Boé-Kane, Da Cruz, Makhedjouf, Sliti, Bouazza, Ngamukol.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X + UNDER (3.25, #)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.22, #)
STADE LAVALLOIS – AJACCIO | ore 20:00

Martedì scorso, nel turno infrasettimanale di Ligue 2, si è verificato un episodio davvero singolare: due raccattapalle dell’Ajaccio sono stati espulsi dall’arbitro Alexandre Castro, perché stavano perdendo troppo tempo nel restituire il pallone al portiere del Nîmes Olympique, squadra che in quel momento era in svantaggio per 1-0 e ha poi incassato anche un secondo gol. L’Ajaccio ha dunque ottenuto il suo quinto risultato utile consecutivo in campionato: potrebbe uscire imbattuto anche dalla sfida contro lo Stade Lavallois, vittorioso solo quattro volte nelle ultime diciannove giornate.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Mukiele, Konaté, Quintin, Alla, Gonçalves, N’Diaye, Zeoula, Viale, Malonga.
AJACCIO: Mandanda, Babiloni, Diallo, Cissé, Diabaté, Abergel, Marchetti, Nouri, Cavalli, Vidémont, Madri.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.55, Bet365)
Impostazioni privacy