Championship: Derby County-Preston, Sheffield Wednesday-Burnley e Wolverhampton-Bolton

Analisi, probabili formazioni e pronostici per tre partite di Championship che si giocheranno martedì sera alle 20:45.

DERBY COUNTY – PRESTON | martedì ore 20:45

Il Derby County sta vivendo il momento più complicato della sua stagione, difficoltà che sono emerse in maniera evidente anche nella gara persa sabato scorso in Fa Cup contro il Manchester United. La vittoria in campionato manca ormai da oltre un mese e la fase difensiva – grande punto di forza di questa squadra durante il girone d’andata – nelle ultime partite è stata disastrosa, tanto da subire ben 10 reti nelle ultime tre gare. Per consolidare quantomeno il proprio piazzamento in zona playoff al Derby County serve una vittoria, ma la gara contro il Preston – che in questo campionato ha già batutto Hull City e Burnley e pareggiato contro il Middlesbrough – potrebbe nascondere diverse insidie. Il Preston sta infatti vivendo un buon momento e grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime 5 giornate ha scalato diverse posizioni in classifica ed ha sopratutto aumentato sensibilmente il proprio vantaggio sulla zona playoff.

Probabili formazioni:
DERBY COUNTY: Grant, Baird, Shackell, Shotton, Christie, Butterfield, Thorne, Johnson, Ince, Camara, Blackman.
PRESTON: Johnstone, Woods, Wright, Huntington, Cunningham, Gallagher, Pearson, Johnson, Reach, Garner, Doyle.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)

SHEFFIELD WEDNESDAY – BURNLEY | martedì ore 20:45

Sheffield-Burnley – squadre che nelle ultime 15 giornate hanno ottenuto lo stesso numero di punti, 26 – sarà con molta probabilità una sfida molto avvincente perché entrambe stanno facendo molto bene in quest’ultimo periodo. Entrambe sabato scorso sono uscite sconfitte dalla turno di Coppa, ma l’eliminazione subita in Fa Cup non ha creato malumori né da una parte né dall’altra, perché sia per lo Sheffield che per il Burnley la priorità rimane centrare la qualificazione ai playoff promozione, anche se per gli ospiti – che in classifica hanno 5 punti in più rispetto ai prossimi rivali – c’è ancora la possibilità di poter lottare per la promozione diretta. Il Burnley nelle ultime 9 giornate di campionato ha perso solo contro le prime due in classifica e nelle ultime cinque ha vinto 4 volte e segnato ben 16 gol. I Clarets anche nella gara di sabato contro l’Arsenal hanno dimostrato di essere in gran forma ma la sfida contro lo Sheffield si prospetta in ogni caso molto complicata, sopratutto tenendo conto dell’ottimo rendimento interno dei padroni di casa, Sheffiled che davanti al pubblico amico in questa stagione ha perso solo contro il Middlesbrough e vinto – Coppa compresa – 13 gare su 18, vantando fra l’altro il terzo miglior attacco casalingo in assoluto. Sfida quindi aperta ad ogni risultato con il “Gol” che sembra probabile.

Probabili formazioni:
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Hunt, Sasso, Loovens, Pudil, Hutchinson, Lee, Wallace, Forestieri, Bannan, Hooper.
BURNLEY: Heaton, Darikwa, Keane, Duff, Mee, Arfield, Barton, Jones, Boyd, Vokes, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Eurobet)
WOLVERHAMPTON – BOLTON | martedì ore 20:45

L’eliminazione subita una settimana fa per mano del Leeds da finalmente la possibilità al Bolton di poter concentrare tutte le proprie forze solo esclusivamente sul campionato, dove attualmente occupa l’ultimo posto. La vittoria ottenuta nella scorsa giornata contro il Milton Keynes ha permesso al Bolton di potarsi a -5 dalla quartultima in classifica e quindi di poter credere ancora in una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava quasi impossibile da raggiungere. Il Wolverhampton ha invece perso terreno dalla zona playoff nelle ultime settimane e pare improbabile che i ragazzi di Jackett riescano a recuperare il distacco accumulato. Per questo motivo in questa in sfida le maggiori motivazioni del Bolton potrebbero fare la differenza, la doppia chance esterna è da provare.

Probabili formazioni:
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Iorfa Batth, Ebanks-Landell, Doherty, Coady, McDonald, van La Parra, Edwards, Henry, Le Fondre.
BOLTON: Amos, Vela, Holding, Dervite, Moxey, Trotter, Feeney, Pratley, Davies, Silva, Madine.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (2.00, Eurobet)
Impostazioni privacy