ATP Sofia: Berankis-Kuzmanov, Donskoy-Mannarino, Brands-Fabbiano e Garcia Lopez-Basic

Analizziamo quattro partite in programma nella capitale bulgara. Uno dei giocatori impegnati è l’italiano Thomas Fabbiano, opposto a Daniel Brands.

DONSKOY – MANNARINO | mercoledì ore 11:00

Si gioca a Sofia. Durante i recenti Australian Open, Evgeny Donskoy ha battuto Iñigo Cervantes e si è arreso solo in cinque set di fronte a Gilles Simon, poi rivelatosi l’unico giocatore capace di impensierire davvero Novak Djokovic sulla strada verso il titolo. Adrian Mannarino è complessivamente più forte dell’avversario che sta per affrontare, rispetto al quale ha però giocato meno bene nel primo Slam della stagione, come testimonia la prematura eliminazione subita dal francese per mano di Sam Groth. Il match si preannuncia combattuto: “over 22.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.95, #)
BRANDS – FABBIANO | mercoledì ore 12:00

Thomas Fabbiano è stato protagonista di un inizio di stagione abbastanza incoraggiante: ha appena superato le qualificazioni a Sofia, proprio come aveva fatto nei primi giorni dell’anno a Chennai, dove ha anche ottenuto le sue due prime vittorie a livello di tabellone principale in un torneo del circuito maggiore, raggiungendo i quarti di finale. Il giocatore italiano, insomma, sta vivendo un buon periodo: potrebbe mettere in difficoltà Daniel Brands, che in passato è stato a ridosso delle prime cinquanta posizioni del ranking ATP, ma di recente non ha entusiasmato.

PRONOSTICO: Brands non vince in due set (1.80, Bet365)
BERANKIS – KUZMANOV | mercoledì ore 14:30

Dimitar Kuzmanov si è recentemente messo in mostra in alcuni tornei minori, ma non è abituato a disputare eventi del circuito maggiore. Gli organizzatori del torneo di Sofia hanno concesso una wild card per il tabellone principale a questo ventiduenne tennista bulgaro, che però difficilmente riuscirà ad onorare l’invito nel migliore dei modi, vista la sua inesperienza ad alti livelli. Ricardas Berankis, giocatore posizionato all’interno delle prime cento posizioni della classifica mondiale, ha buone possibilità di chiudere i conti in modo rapido.

PRONOSTICO: Berankis vincente in due set (1.45, #)
GARCIA LOPEZ – BASIC | mercoledì ore 19:30

Da questa stagione, il torneo di Sofia ha sostituito quello di Zagabria, la cui ultima edizione è stata vinta da Guillermo Garcia Lopez: lo spagnolo proverà ad essere protagonista anche nella capitale bulgara, a cominciare dal suo match d’esordio. Mirza Basic sta riuscendo, insieme con Damir Dzumhur, a far crescere il movimento tennistico bosniaco: ciononostante, però, la partita che si appresta a disputare si preannuncia non facile per lui, visto che Garcia Lopez è un giocatore di buonissimo livello ed è la terza testa di serie del tabellone.

PRONOSTICO: Garcia Lopez vincente (1.42, #)
Impostazioni privacy