Ligue 1: Angers-Monaco e Gazélec-Montpellier (sabato)

Ventitreesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo due partite in programma sabato: l’Angers ospita il Monaco, mentre il Gazélec Ajaccio riceve il Montpellier, sulla cui panchina debutta Frédéric Hantz.

ANGERS – MONACO | ore 17:00

In Ligue 1, essere secondi alle spalle di uno squadrone come il Paris Saint Germain rappresenta un ottimo risultato. Il Monaco lo è sia complessivamente, sia per quanto riguarda il rendimento esterno: ecco perché può guardare con fiducia alla trasferta odierna sul campo dell’Angers, formazione che finora ha disputato una grandissima stagione, ma di recente ha accusato un fisiologico calo di rendimento e adesso è reduce da tre sconfitte consecutive in partite ufficiali. Imbattuto in campionato da nove incontri, il Monaco potrebbe affidarsi nel corso del match odierno a Vagner Love, arrivato dal Corinthians in questo mercato di gennaio: l’esperto attaccante brasiliano andrà inizialmente in panchina, ma sembra pronto a subentrare a Guido Carrillo nella ripresa.

Probabili formazioni:
ANGERS: Letellier, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Ndoye, Saïss, Mangani, Sunu, Ketkéophomphone, Capelle.
MONACO: Subasic, Raggi, Carvalho, Wallace, Coentrao, Fabinho, Bakayoko, Silva, Moutinho, Costa, Carrillo.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.33, Bet365)




GAZELEC AJACCIO – MONTPELLIER | ore 20:00

Altro cambio sulla panchina del Montpellier. Durante la sosta natalizia, la società aveva esonerato Rolland Courbis, sostituendolo con Pascal Baills, sotto la guida del quale però il rendimento non è migliorato rispetto ad inizio stagione. Negli ultimi giorni, dunque, è stato scelto un nuovo tecnico: si tratta di Frédéric Hantz, che era senza squadra dal maggio 2014, allorché si chiuse la sua esperienza alla guida del Bastia. Reduce da quattro sconfitte di fila, il Montpellier è a forte rischio retrocessione: oggi scenderà presumibilmente in campo con un atteggiamento prudente, nel tentativo di mettere fine a questa serie negativa, ma non è detto che ciò basti di fronte all’organizzato Gazélec Ajaccio visto all’opera negli ultimi mesi.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Mangane, Bréchet, Martinez, Ducourtioux, Le Moigne, Djokovic, Larbi, Zoua, Tshibumbu.
MONTPELLIER: Pionnier, Deplagne, Hilton, Congré, Roussillon, Saihi, Rémy, Dabo, Boudebouz, Ninga, Yatabaré.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER (2.05, #)
Impostazioni privacy