League Cup: Manchester City-Everton

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’altra semifinale di ritorno di League Cup in programma mercoledì sera alle 20.45.

MANCHESTER CITY – EVERTON | mercoledì ore 20:45

L’Everton perdendo in casa 2-1 contro lo Swansea City nell’ultima partita di campionato ha confermato tutti i suoi attuali limiti a livello difensivo. Nelle ultime undici partite ufficiali l’Everton ha fatto registrare per ben otto volte il segno “gol” (entrambe le squadre segnano): la difesa va male, ma per sua fortuna l’allenatore Roberto Martinez può contare su un’ottima fase offensiva in cui stanno facendo molto bene Barkley, Deulofeu e soprattutto il fromboliere Lukaku già a quota 15 gol in campionato.

L’Everton ha vinto 2-1 la partita di andata giocata in casa e si presenterà in casa del Manchester City con grande entusiasmo e voglia di imporsi visto che in caso di qualificazione giocherebbe a Wembley una storica finale contro i rivali del Liverpool. C’è da aspettarsi un Everton molto determinato in fase offensiva, in cui sono molto efficaci anche i due terzini Baines e Coleman, ma che a causa delle amnesie della difesa rischia grosso contro attaccanti forti come De Bruyne e Aguero.

Considerata la sconfitta della partita di andata il Manchester City per recuperare dovrà giocare all’attacco, il problema è che l’allenatore Pellegrini in questo momento ha fuori il suo difensore più forte – Kompany – e anche il suo primo sostituto, Mangala. Con Demichelis e Otamendi titolari i rischi di brutte figure aumentano e il 2-2 dell’ultimo turno contro il West Ham (inguardabile il secondo gol subito a partire da una rimessa laterale che ha mandato in porta Enner Valencia) ne è stata la conferma. In più le due squadre giocheranno con i portieri di riserva e soprattutto nel caso del City con Caballero titolare al posto di Hart i rischi aumentano.

Probabili formazioni
MANCHESTER CITY: Caballero, Clichy, Demichelis, Otamendi, Zabaleta, Fernando, Touré, Sterling, Silva, De Bruyne, Agüero.
EVERTON: Robles, Baines, Jagielka, Stones, Coleman, Barry, McCarthy, Cleverley, Barkley, Deulofeu, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.57, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.66, Bet365)
GOL + OVER 2.5 (1.90, Bet365)
OVER 2.5 (1.47, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy