Australian Open: S. Williams-A. Radwanska, Kerber-Konta e Djokovic-Federer

La sfida tra Novak Djokovic e Roger Federer – che si contendono l’accesso alla finale nel singolare maschile – rappresenta l’evento più atteso dell’undicesima giornata del torneo, durante la quale però c’è anche spazio per le due semifinali femminili.

S. WILLIAMS – A. RADWANSKA | giovedì ore 03:30

Finora, in questa edizione degli Australian Open, Serena Williams è stata praticamente impeccabile: ha battuto in rapida successione Camila Giorgi, Su-Wei Hsieh, Daria Kasatkina, Margarita Gasparyan e Maria Sharapova, senza perdere neanche un set. In campo femminile, insomma, la giocatrice da battere è sempre lei, come accade ormai da molti anni a questa parte. Agnieszka Radwanska ha perso tutti e gli otto precedenti disputati contro la statunitense, sette dei quali si sono chiusi con punteggi molto larghi: è probabile che la polacca – già andata vicinissima all’eliminazione alcuni giorni fa, nel match che la vedeva opposta ad Anna-Lena Friedsam – esca battuta in modo netto anche dall’incontro in programma nelle prossime ore.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.45, #)
KERBER – KONTA | giovedì ore 04:30

Sorpresa nel tabellone femminile degli Australian Open: Victoria Azarenka – che aveva impressionato nei primi turni e sembrava favorita per essere la finalista della parte bassa del tabellone – è stata eliminata nei quarti da Angelique Kerber, avversaria che aveva battuto in tutti e sei i precedenti confronti diretti. La tedesca è stata brava a sovvertire i pronostici della vigilia e si appresta ora ad affrontare Johanna Konta, giocatrice che è cresciuta tantissimo negli ultimi mesi: entrambe hanno l’occasione di raggiungere per la prima volta l’atto conclusivo di un torneo dello Slam, perciò daranno presumibilmente vita ad un match intenso e combattuto. “Over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.86, #)
DJOKOVIC – FEDERER | giovedì ore 09:30

Nel singolare maschile, la prima semifinale degli Australian Open 2016 è quella che tutti attendevano sin dal momento della compilazione dei tabelloni. Novak Djokovic ha dominato la scorsa stagione, durante la quale però Roger Federer è riuscito a batterlo in tre confronti diretti su otto. A dispetto di un’età non più giovanissima, lo svizzero è stato l’unico giocatore rivelatosi capace di creare problemi negli ultimi mesi al numero uno del mondo: potrebbe impensierirlo anche in questa occasione, cercando di accorciare gli scambi, puntando su una partenza lanciata e provando a gestire le proprie energie, visto che si gioca sulla distanza dei cinque set.

PRONOSTICO: Djokovic non vince in tre set (1.53, Bet365)
Federer vince il primo set (2.75, Bet365)
Impostazioni privacy