Coppa Italia: Alessandria-Milan

In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la prima partita di andata delle semifinali di Coppa Italia in programma martedì sera alle 21.

ALESSANDRIA – MILAN | martedì ore 21:00

Questa partita contro l’Alessandria nasconde parecchie insidie per il Milan. Domenica sera c’è il derby contro l’Inter in campionato, partita fondamentale perché solo in caso di vittoria si riaprirebbero gli scenari per una eventuale qualificazione in Champions League tramite il terzo posto. Il fatto che le semifinali di Coppa Italia si giochino non in turno secco come gli ottavi e i quarti, ma con partite di andata e ritorno, fa sì che Mihajlovic schieri una formazione diversa da quella tipo dell’ultimo periodo, anche perché in caso di malaugurato risultato negativo ci sarebbe il ritorno da giocare in casa a San Siro per mettere le cose a posto.

L’allenatore serbo in conferenza stampa è stato minaccioso nei confronti dei suoi calciatori e ha detto che chi non darà il massimo non giocherà di sicuro il derby contro l’Inter. Sta di fatto che Mihajlovic pur confermando il 4-4-2 delle ultime settimane cambierà molti interpreti e se la formazione titolare sarà l’ultima provata in allenamento ci sono parecchi dubbi possa essere competitiva anche contro una squadra di Lega Pro. In attacco dovrebbero giocare Luiz Adriano e Balotelli, difficile immaginare un’intesa tra questi due calciatori che saranno titolari contemporaneamente per la prima volta in stagione. Balotelli ha deluso contro l’Empoli, e il rischio quando è in campo è sempre quello di fare giocare male la sua squadra non facendo movimento in attacco.

Altri dubbi riguardano la coppia di centrocampisti centrali: tra Mauri e Poli non c’è un calciatore abile in fase di manovra. In questo momento senza Bonaventura (infortunato) e Bacca (probabilmente a riposo in vista dell’Inter), il Milan perde almeno il 60% del suo potenziale offensivo.

L’Alessandria non ha nulla da perdere, già essere arrivati in semifinale è un traguardo storico, e il fatto di avere eliminato nei turni precedenti Palermo, Genoa e Spezia avendo la meglio sempre in trasferta è un dato da non trascurare. L’Alessandria nelle precedenti partite di Coppa Italia ha mostrato una buona organizzazione tattica: il possesso del pallone è stato lasciato agli avversari, nonostante un modulo apparentemente offensivo (il 4-3-3) la squadra punta sulla difesa e sulle veloci ripartenze. L’Alessandria allenata da Gregucci pur giocando in Lega Pro ha parecchi calciatori di categoria superiore e almeno nel primo tempo puntando su corsa ed entusiasmo e sull’aiuto dei ventimila tifosi che saranno presenti allo stadio Olimpico di Torino dove si giocherà la partita – contro un Milan sperimentale e ben diverso da quello apparso in ripresa nelle ultime uscite – potrebbe finire quanto meno il primo tempo senza subire gol o comunque con un risultato positivo.

Probabili formazioni
ALESSANDRIA: Vannucchi, Vitofrancesco, Sosa, Sirri, Sperotto, Nicco, Mezavilla, Branca, Marras, Bocalon, Fischnaller.
MILAN: Abbiati, De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli, Honda, José Mauri, Poli, Boateng, Luiz Adriano, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X PRIMO TEMPO (1.72, Bet365)
GOL (2.00, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy