Australian Open: Kerber-Azarenka, Konta-Zhang, Ferrer-Murray e Monfils-Raonic

La decima giornata del torneo è dedicata al completamento dei quarti di finale, sia nel singolare maschile che in quello femminile: analizziamo le partite in programma.

KERBER – AZARENKA | mercoledì ore 01:00

Angelique Kerber è una grande combattente ed occupa da molto tempo un posto tra le prime dieci giocatrici del ranking WTA, ma è attesa da una partita durissima. Victoria Azarenka è stata finora impressionante in questa edizione degli Australian Open – durante la quale ha perso soltanto undici game complessivi in quattro partite – e sembra davvero tornata in ottime condizioni di forma, dopo aver dovuto fare i conti con numerosi problemi fisici: la ex numero uno del mondo, peraltro, ha vinto tutti e sei i precedenti.

PRONOSTICO: Azarenka vincente (1.25, #)
KONTA – ZHANG | mercoledì ore 02:30

Dopo aver vinto abbastanza facilmente il primo set contro Shuai Zhang, Madison Keys è stata vittima di problemi fisici, ha dovuto far ricorso ad un medical timeout e non è più riuscita a giocare come ad inizio partita: la tennista statunitense è uscita sconfitta e ha dunque perso l’occasione di avanzare ulteriormente nel tabellone femminile di questi Australian Open. La sorprendente Zhang si ritrova nei quarti di finale a Melbourne, ma presumibilmente non impensierirà Johanna Konta, giocatrice in grandissima crescita.

PRONOSTICO: Konta vincente in due set (2.10, William Hill)
FERRER – MURRAY | mercoledì ore 04:30

Nello scorso mese di novembre, Andy Murray ha trascinato la Gran Bretagna verso la conquista della Coppa Davis. Il raggiungimento di un obiettivo così prestigioso ha dato ancor più fiducia all’attuale numero 2 del mondo, che si è presentato bene agli Australian Open, ha avuto pochi problemi nei primi quattro turni e sembra poter guardare con ottimismo anche al match contro David Ferrer, uscito sconfitto dagli ultimi cinque precedenti, compreso quello giocato sulla terra battuta del Roland Garros, superficie che in teoria avrebbe dovuto avvantaggiare lo spagnolo.

PRONOSTICO: Murray vincente (1.22, Bet365)
MONFILS – RAONIC | mercoledì ore 09:30

Milos Raonic ha iniziato il 2016 in modo straordinario: è ancora imbattuto in questo nuovo anno, visto che si è aggiudicato il torneo di Brisbane – primo evento a cui ha partecipato nell’attuale stagione – ed è ancora in corsa agli Australian Open. Il canadese, però, è reduce da un match decisamente combattuto: ha sconfitto Stan Wawrinka solo al quinto set, consumando numerose energie. Gael Monfils, che fin qui ha sfruttato un tabellone divenuto presto a lui favorevole, potrebbe approfittare della situazione e costringere Raonic a giocare un’altra partita complicata.

PRONOSTICO: Raonic non vince in tre set (1.53, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy