Championship: Burnley-Derby County

Il turno di Championship si chiude con il posticipo del lunedì in programma alle 20.45.

BURNLEY – DERBY COUNTY | lunedì ore 20:45

Il Burnley è una delle squadre più in forma della Championship: nelle ultime 6 giornate i ragazzi di Sean Dyche hanno conquistato 13 punti e nel mezzo hanno anche ottenuto la qualificazione al turno successivo di Fa Cup riuscendo a vincere in casa del Middlesbrough. Il Derby County invece arriva a questo importantissimo scontro diretto in uno dei suoi momenti peggiori, nelle ultime 4 giornate ha conquistato appena 2 punti e in caso di sconfitta rischierebbe di essere sorpassato in classifica proprio dal Burnley.

Il Burnley è la squadra che ha utilizzato meno giocatori in questo campionato – solo 22 – e anche in questa occasione l’allenatore Sean Dyche potrebbe schierare contro il Derby County la stessa formazione utilizzata nelle ultime 4 giornate, infatti gli unici assenti saranno i soliti Lukas Jutkiewicz e Ashley Barnes, mentre il Derby County potrebbe apportare qualche modifica rispetto al solito undici iniziale, schierando Chris Baird o Ryan Shotton in difesa e Jacob Butterfield a centrocampo.

Negli ultimi 11 precedenti giocati fra le due squadre il Burnley non ha mai perso e ha vinto in 8 occasioni, inoltre l’imbattibilità interna contro il Derby County dura da oltre 10 anni. Il Derby County seppure in difficoltà in questo periodo è sempre un avversario difficile da affrontare, sin qui è la squadra che ha la percentuale più alta di passaggi riusciti – 79,3 % di media – e l’attaccante Nick Blackmann è il calciatore che più di tutti ha tirato verso la porta avversaria – 74 volte -.

Probabili formazioni:
BURNLEY: Heaton, Darikwa, Keane, Duff, Mee, Arfield, Barton, Jones, Boyd, Vokes, Gray.
DERBY COUNTY: Grant, Baird, Shackell, Shotton, Christie, Butterfield, Thorne, Johnson, Ince, Camara, Blackman.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (2.00, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy