Australian Open: Kerber-Beck, Azarenka-Strycova, Raonic-Wawrinka e Keys-Zhang

Victoria Azarenka ha vinto per due volte il primo Slam dell’anno, sta brillando anche in questa edizione e potrebbe battere in modo netto Barbora Strycova. Analizziamo, inoltre, altri tre incontri in programma nell’ottava giornata del torneo.

KERBER – BECK | lunedì ore 01:00

Derby tedesco a Melbourne: la vincente di questo match raggiungerà i quarti di finale agli Australian Open. Nella scorsa edizione, Angelique Kerber aveva rimediato una clamorosa eliminazione al primo turno: quello, però, era stato uno dei pochi risultati negativi di una stagione complessivamente molto buona per una tennista che, del resto, sta giocando ad alti livelli da tanti anni. Ormai stabilmente tra le prime dieci giocatrici della classifica mondiale, Kerber ha grande determinazione e sembra avere ottime possibilità di battere in modo netto Annika Beck, avversaria alla sua portata.

PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.25, #)
AZARENKA – STRYCOVA | lunedì ore 02:15

Non è un caso che Victoria Azarenka stia tornando a dare il meglio di sé agli Australian Open, torneo che si è aggiudicata in due occasioni, nel 2012 e nel 2013. La bielorussa – che ha un passato da numero uno del mondo – sta confermando il suo feeling con il primo Slam della stagione ed appare nuovamente in buone condizioni, dopo essere stata fermata a lungo da problemi fisici. Contro Alison Van Uytvanck, Danka Kovinic e Naomi Osaka, Azarenka ha perso appena cinque game complessivi: è probabile che anche Barbora Strycova, uscita sconfitta da tutti e quattro i precedenti, non riesca ad opporre grande resistenza.

PRONOSTICO: Azarenka vincente in due set (1.22, Bet365)
UNDER 18.5 GAMES (1.60, Paddy Power)
RAONIC – WAWRINKA | lunedì ore 04:00

Dopo la fine della collaborazione con Ivan Ljubicic, Milos Raonic sta continuando ad allenarsi con Riccardo Piatti, che faceva già parte del suo team. Durante questi Australian Open, inoltre, sta usufruendo dei consigli di Carlos Moya, ex tennista spagnolo di buonissimo livello. Dopo aver vissuto un 2015 difficile, a causa di problemi fisici, Raonic si sta ritrovando: ha aperto il 2016 vincendo il torneo di Brisbane e ha finora ben impressionato anche a Melbourne. Adesso potrebbe mettere in difficoltà Stan Wawrinka e dar vita con lo svizzero ad un match decisamente combattuto.

PRONOSTICO: Wawrinka non vince in tre set (1.33, Bet365)
OVER 37.5 GAMES (1.44, Paddy Power)
KEYS – ZHANG | lunedì ore 10:30

Nella giornata di sabato, Madison Keys ha battuto Ana Ivanovic. Più che per il suo esito, però, il match è diventato celebre per essere stato caratterizzato da un episodio spiacevole: l’allenatore di Ivanovic – che si chiama Nigel Sears, è il suocero di Andy Murray e si trovava sugli spalti – ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale. Dopo una sospensione di circa un’ora, il gioco è ripreso: Keys si è aggiudicata la partita e può ora continuare a sperare di confermare la semifinale raggiunta agli Australian Open nel 2015. Shuai Zhang, entrata in tabellone attraverso le qualificazioni, rischia di pagare la stanchezza accumulata negli ultimi giorni.

PRONOSTICO: Keys vincente (1.48, #)
Impostazioni privacy