Serie B: Salernitana-Brescia (venerdì)

Alle 20:30 si gioca l’anticipo del venerdì della ventitreesima giornata di Serie B: analisi, probabili formazioni e pronostici.

SALERNITANA – BRESCIA | venerdì ore 20:30

Il girone di ritorno non è iniziato nel migliore dei modi per la Salernitana, che sabato scorso perdendo il derby contro l’Avellino ha subito la sua quarta sconfitta consecutiva. Dopo 22 giornate la Salernitana si ritrova al penultimo posto in classifica, la salvezza in questo momento dista 4 punti anche se per quanto visto finora non sarà facile per i ragazzi di Torrente centrare l’obiettivo stagionale e anche i numeri lo confermano: la Salernitana è ultima nella classifica che riguarda sia il possesso palla che il numero di palle giocate e penultima nella supremazia territoriale e nella percentuale di pericolosità.

L’allenatore Torrente con grande probabilità si giocherà la panchina proprio in questa sfida e l’avversario di turno – il Brescia – è fra i peggiori che in questo momento gli potessero capitare. Il Brescia domenica scorsa è stato molto agevolato da alcune scelte arbitrali e la vittoria ottenuta contro il Cesena è andata oltre i reali meriti, ma sta di fatto che nella scorsa giornata la squadra di Boscaglia ha conquistato il suo ottavo risultato utile consecutivo e ha ancor di più consolidato il proprio piazzamento in zona playoff.

Nel Brescia mancheranno gli infortunati Castellini, H’Maidat, Somma e lo squalificato Geijo, quindi l’undici titolare dovrebbe essere praticamente lo stesso di quello che Boscaglia ha schierato domenica scorsa nella gara vinta contro il Cesena, mentre per quanto riguarda la Salernitana viste le assenze di Schiavi e Rossi è probabile che Torrente opti per la difesa a 4 con l’inserimento di Bernardini come centrale difensivo, a centrocampo è probabile la riconferma del neo acquisto Ronaldo e il possibile inserimento nell’undici titolare di Oikonomidis a comporre il tridente d’attacco insieme a Gabionetta e Coda.

La grande voglia di riscatto della Salernitana – che in casa ha conquistato 14 dei suoi 20 punti totali – unita al grande momento di forma degli ospiti – che in trasferta hanno vinto le ultime due gare giocate contro Bari e Vicenza – rendono il pronostico ancor più incerto ed è per questo motivo che è preferibile concentrarsi sui gol: Salernitana e Brescia sono le due squadre che hanno subito il maggior numero di reti nei primi 15 minuti di gioco, motivo per il quale è lecito aspettarsi almeno un gol nella prima parte di gara, partita che si prospetta da “Gol” visto che i padroni di casa hanno una delle difese più battute del torneo e che gli ospiti lontano dal proprio pubblico hanno la terza peggior difesa.

Probabili formazioni
SALERNITANA: Terracciano, Ceccarelli, Empereur, Bernardini, Franco, Ronaldo da Silva, Odjer, Bovo, Oikonomidis, Coda, Gabionetta.
BRESCIA: Minelli, Camilleri, Antonio Caracciolo, Lancini, Coly, Martinelli, Mazzitelli, Kupisz, Morosini, Embalo, Andrea Caracciolo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 0.5 PRIMO TEMPO (1.40, Bet365)
GOL (1.72, Bet365)
GOL PRIMA DEL MINUTO 31 (1.83, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy