Eredivisie: Ajax-Vitesse, Excelsior-Roda e Heerenveen-Willem II (sabato)

Diciannovesima giornata del massimo campionato olandese. Ajax, Excelsior e Heerenveen affrontano rispettivamente Vitesse, Roda e Willem II.

AJAX – VITESSE | sabato ore 19:45

La vittoria ottenuta domenica scorsa contro l’ADO Den Haag ha consentito all’Ajax di consolidare il suo primato in Eredivisie. Uno dei calciatori più interessanti a disposizione di Frank De Boer è Anwar El Ghazi, esterno offensivo, che ha già realizzato otto gol in questo campionato ed è recentemente diventato un obiettivo di mercato del Milan. In questo weekend, l’Ajax ospita la Vitesse, che pratica da anni un calcio spettacolare, occupa la quarta posizione della classifica del massimo campionato olandese e ha appena cambiato allenatore, passando dalla guida tecnica di Peter Bosz a quella di Rob Maas, ma senza subire trasformazioni a livello di stile di gioco. Vincere all’Amsterdam ArenA rappresenta un obiettivo difficile da centrare per la Vitesse, che comunque potrebbe disputare un buon match e contribuire a renderlo divertente.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Bazoer, Gudelj, Van de Beek, El Ghazi, Milik, Fischer.
VITESSE: Room, Diks, Van der Werff, Kruiswijk, Leerdam, Nakamba, Yeini, Rashica, Qazaishvili, Brown, Solanke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER (1.95, #)
EL GHAZI PRIMO MARCATORE (5.50, Bet365)




EXCELSIOR – RODA | sabato ore 19:45

L’Eredivisie è caratterizzata soprattutto dalla presenza di squadre che giocano in modo spregiudicato e realizzano molti gol, ma le eccezioni non mancano: due formazioni, in particolare, stanno faticando dal punto di vista offensivo e sono pronte ad affrontarsi in questa diciannovesima giornata. Sabato scorso, l’Excelsior non è riuscito a segnare contro il modesto De Graafschap, la cui fase difensiva è tutt’altro che irreprensibile. Problemi simili per il Roda, che è rimasto senza reti all’attivo in quattro delle ultime sei giornate di campionato. Entrambi i club, peraltro, si trovano nelle zone basse della classifica e rischiano la retrocessione: il fatto che i punti in palio siano così pesanti rappresenta un altro valido motivo per ipotizzare che il match non offrirà grandissimo divertimento.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Muyters, Karami, Fischer, Drost, Brito, Stans, Kruys, Bruins, Kuwas, Hasselbaink, Van Weert.
RODA: Van Leer, Dijkhuizen, Buijs, Swinkels, Van Peppen, Gullon, Griffiths, Faik, Van Hyfte, Gyasi, Poepon.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.36, William Hill)
HEERENVEEN – WILLEM II | sabato ore 20:45

Nello scorso mese di ottobre, l’Heerenveen ha cambiato allenatore: Dwight Lodeweges si è dimesso e ha lasciato il proprio posto al settantaduenne Foppe De Haan, che è un volto storico di questo club e ha dimostrato di aver ancora grande entusiasmo. L’arrivo dell’esperto tecnico ha inizialmente prodotto risultati decisamente positivi, ma poi il rendimento è diventato meno convincente, soprattutto perché gli errori commessi in fase di non possesso palla hanno spesso vanificato quanto di buono è stato prodotto a livello offensivo: la sconfitta per 5-2 rimediata nello scorso weekend per mano del PEC Zwolle fotografa bene la filosofia di gioco dell’Heerenveen, che potrebbe dar vita ad un match da “gol” e “over” anche contro il Willem II, altra squadra abituata a giocare senza particolari tatticismi.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, Otigba, St. Juste, Bijker, Cavlan, Van den Boomen, Zeneli, Thorsby, Larsson, Te Vrede.
WILLEM II:Lamprou, Heerkens, Wuytens, Peters, Koppers, Haemhouts, Ojo, Zivkovic, Falkenburg, Andersen, Van der Velden.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.72, #)
Impostazioni privacy