Coupe de France: Evian-Monaco, Trélissac-Lille e Marsiglia-Montpellier

Tra le partite dei sedicesimi di finale in programma mercoledì, abbiamo selezionato quelle che forniscono i maggiori spunti di riflessione: ecco approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EVIAN – MONACO | ore 18:30

L’Evian è retrocesso in Ligue 2 al termine della scorsa stagione: adesso deve stare attento a non finire addirittura in terza serie, visto che è reduce da risultati pessimi. Nelle ultime sette giornate, questa squadra – che ha recentemente esonerato Safet Susic e lo ha rimpiazzato con Romain Revelli, che era il suo vice – ha collezionato sei sconfitte ed un pareggio, subendo quattordici reti complessive. Il Monaco – secondo in classifica in Ligue 1, seppur a distanza siderale dalla capolista Paris Saint Germain – non perde in campionato da otto turni: oggi, in Coupe de France, dovrebbe riuscire a mettere ulteriormente in difficoltà una formazione già in crisi da tempo.

Probabili formazioni:
EVIAN: Durand, Centonze, Mensah, Appindangoyé, Soares, Kamin, Sorlin, Hoggas, Abarouai, Keita, Altolaguirre.
MONACO: Nardi, Raggi, Wallace, Carvalho, Coentrao, Pasalic, Bakayoko, Moutinho, Silva, Traoré, Mbappé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.56, #)




TRELISSAC – LILLE | ore 18:30

Il Trélissac milita nella quarta serie del calcio francese: il suo stadio, che è il “Firmin-Daudou”, è troppo piccolo per poter ospitare una partita importante come quella di oggi, che verrà dunque disputata al “Francis-Rongiéras”, impianto situato a Périgueux e solitamente utilizzato per gli incontri casalinghi della formazione locale di rugby. I tifosi del Trélissac sono in fermento e gremiranno gli spalti, provando a spingere la loro squadra del cuore verso un’impresa che appare però molto difficile, visto che il Lille è un club di Ligue 1 e – fatta eccezione per la sconfitta subita nello scorso weekend a Bordeaux – ha decisamente migliorato il proprio rendimento nelle ultime settimane, dopo aver iniziato male la stagione.

Probabili formazioni:
TRELISSAC: Rucard, Burgho, Gnaleko, Desenclos, Gérard, Lacroix, Cavaniol, Sophie, Ben Tairi, Duféal, Keita.
LILLE: Elana, Pavard, Civelli, Sunzu, Koné, Amalfitano, Amadou, Martin, Lopes, Guillaume, Yeboah.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.36, William Hill)
MARSIGLIA – MONTPELLIER | ore 21:00

Durante la sosta natalizia, il Montpellier ha deciso di esonerare Rolland Courbis e di rimpiazzarlo con Pascal Baills. Finora, però, questo cambio non ha prodotto grandi risultati: la scontata vittoria ottenuta in Coupe de France ai danni del modesto Epernay – peraltro arrivata con uno striminzito 1-0 – è stata seguita da due sconfitte, rimediate in Ligue 1 contro Bordeaux e Bastia. Il Marsiglia, rinfrancato dal successo di domenica scorsa sul campo del Caen, appare leggermente favorito in vista del match in programma questa sera: la squadra allenata da Michel tende però ad essere insicura in fase difensiva, perciò la doppia chance interna può essere giocata insieme con l’opzione “gol”.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Dja Djédjé, Rolando, Rekik, Manquillo, Romao, Isla, Sarr, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.
MONTPELLIER: Pionnier, Deplagne, Hilton, Bensebaini, Roussillon, Dabo, Saihi, Camara, Boudebouz, Martin, Ninga.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + GOL (2.25, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy