Australian Open: Konjuh-Kasatkina, Krajicek-Nishikori, Han-Putintseva e Gavrilova-Kvitova

A differenza di quanto accaduto due anni fa, Petra Kvitova non si è fatta sorprendere da Luksika Kumkhum, l’ha eliminata e si è qualificata per il match contro Daria Gavrilova, in programma mercoledì. Analizziamo questa ed altre tre partite previste nella terza giornata del torneo.

KONJUH – KASATKINA | mercoledì ore 01:00

Confronto tra due giovanissime tenniste, che hanno già mostrato a tratti le loro potenzialità: l’attuale differenza di condizione atletica avrà presumibilmente un ruolo determinante. Ana Konjuh è tornata a giocare soltanto nel corso di questa settimana: si era fermata per problemi fisici a fine settembre, dopo aver perso nelle qualificazioni per il tabellone principale del torneo di Wuhan. La croata non è ancora al top della forma e ha addirittura perso per 6-0 il primo set contro Urszula Radwanska, poi battuta per 6-3 al terzo: Daria Kasatkina dovrebbe metterla ancor più in difficoltà ed ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Kasatkina vincente (1.44, Paddy Power)
KRAJICEK – NISHIKORI | mercoledì ore 01:00

L’esordio agli Australian Open 2016 poteva essere complicato per Kei Nishikori, che invece ha saputo battere per 6-4 6-3 6-3 un avversario insidioso come Philipp Kohlschreiber e raggiungere il secondo turno con grande facilità. Da anni, il giapponese è uno dei migliori tennisti del mondo: se venisse risparmiato dai problemi fisici che troppo spesso lo condizionano, potrebbe ottenere risultati ancor migliori. Austin Krajicek è potenzialmente un rivale molto meno temibile di Kohlschreiber, perciò Nishikori appare pronto a chiudere il match con un punteggio almeno altrettanto netto. “Under 28.5 games” da provare.

PRONOSTICO: UNDER 28.5 GAMES (2.07, #)
HAN – PUTINTSEVA | mercoledì ore 04:00

Le prove dello Slam continuano ad essere tutt’altro he ricche di soddisfazioni per Caroline Wozniacki, che non ha mai vinto uno dei quattro principali tornei tennistici e ha confermato le sue difficoltà anche in questa fase iniziale del 2016, subendo un’eliminazione prematura dagli Australian Open per mano di Yulia Putintseva, brava a sfruttare l’occasione e a qualificarsi per il secondo turno. Putintseva ha buone possibilità di eliminare anche la non insuperabile Xinyun Han, che ha appena approfittato del ritiro di Mariana Duque Mariño, ma adesso sembra destinata ad uscire di scena: la cinese rischia di subire una netta sconfitta.

PRONOSTICO: Putintseva vincente in due set (1.65, #)
GAVRILOVA – KVITOVA | mercoledì ore 10:30

L’edizione degli Australian Open attualmente in corso ha riservato a Petra Kvitova lo stesso match di primo turno di due anni fa, ma questa volta il risultato è stato differente: la tennista ceca è riuscita ad imporsi con un netto 6-3 6-1 ai danni di Luksika Kumkhum, che invece l’aveva clamorosamente battuta nel 2014. Kvitova potrebbe ottenere una vittoria anche contro Daria Gavrilova, che ha già sconfitto nella scorsa stagione a Wuhan, sul cemento, stessa superficie sulla quale le due giocatrici sono ora pronte a sfidarsi a Melbourne.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.28, William Hill)
Impostazioni privacy