Premier League: Liverpool-Man Utd e Stoke-Arsenal (domenica)

La partita più attesa della ventiduesima giornata del massimo campionato inglese si gioca di domenica: è quella tra il Liverpool ed il Manchester United. Da seguire anche l’impegno dell’Arsenal sul campo dello Stoke.

LIVERPOOL – MANCHESTER UNITED | domenica ore 15:05

Un nuovo capitolo di una delle più forti rivalità del calcio mondiale sta per andare in scena: chi dovesse riuscire a vincere, regalerebbe una grande soddisfazione ai propri tifosi ed affronterebbe con maggiore entusiasmo il prosieguo di una stagione finora molto complicata. Con l’arrivo di Jurgen Klopp, il Liverpool sembrava aver inizialmente ritrovato entusiasmo, ma i risultati delle ultime settimane hanno dimostrato che i Reds devono migliorare sul piano della continuità di rendimento. Roberto Firmino è reduce da una splendida doppietta rifilata all’Arsenal e dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco dall’allenatore tedesco, che però è anche alle prese con tanti problemi difensivi. Situazione simile per il Manchester United: Wayne Rooney è tornato a segnare con continuità, ma in compenso la fase di contenimento della squadra appare meno efficace rispetto ad alcune settimane fa. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Touré, Sakho, Moreno, Henderson, Can, Ibe, Lallana, Milner, Firmino.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Young, Smalling, Blind, Darmian, Schneiderlin, Fellaini, Lingard, Herrera, Martial, Rooney.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, William Hill)




STOKE – ARSENAL | domenica ore 17:00

L’Arsenal non vince sul campo dello Stoke dal 27 febbraio del 2010, giorno in cui peraltro non ebbe grande voglia di festeggiare: nel corso del secondo tempo, infatti, Aaron Ramsey subì un intervento durissimo da parte di Ryan Shawcross e si infortunò gravemente. Le successive cinque partite disputate al Britannia Stadium si sono concluse con un bilancio complessivo di tre sconfitte e due pareggi per la squadra allenata da Arsène Wenger, che anche stavolta dovrà fare attenzione, ma presumibilmente riuscirà comunque ad evitare il peggio, visto che in questa stagione è davvero competitiva e sta dimostrando di essere in grado di lottare per la conquista della Premier League. La doppia chance esterna può essere giocata insieme con l’opzione “over 1.5”, visto che l’Arsenal tende spesso a concedere qualcosa a livello difensivo e sarà quasi certamente impensierito dai movimenti di Bojan Krkic e Marko Arnautovic.

Probabili formazioni:
STOKE: Butland, Johnson, Shawcross, Wollscheid, Pieters, Whelan, Afellay, Walters, Bojan, Arnautovic, Joselu.
ARSENAL: Cech, Bellerin, Mertsacker, Koscielny, Monreal, Flamini, Ramsey, Campbell, Ozil, Walcott, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + OVER 1.5 (1.60, #)
Impostazioni privacy