Ligue 2: Créteil-Lens, Dijon-Bourg en Bresse, Nîmes-Clermont e Tours-Red Star (venerdì)

Ventunesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.

CRETEIL – LENS | ore 20:00

Il Lens è al centro di alcune operazioni di mercato: ha chiesto Jean-Kévin Augustin al Paris Saint Germain, si è privato di Christian Bekamenga – passato in prestito al Metz via Troyes, club proprietario del suo cartellino – e potrebbe lasciar partire anche Wylan Cyprien, seguito con attenzione dal Palermo, ma in vendita per una cifra non inferiore ai cinque milioni di euro. Il Créteil ha altri pensieri: non vince da nove partite ufficiali e ha incassato undici gol nelle ultime tre. Contro una squadra così in difficoltà, il Lens dovrebbe segnare almeno una rete ed ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
CRETEIL: Kerboriou, Esor, Hérelle, Diedhiou, Ilunga, Lafon, Mollet, Dabo, Augusto, Lesage, Andriatsima.
LENS: Delle, Ikoko, Gbamin, Ba, Lala, Bourigeaud, Valdivia, Cyprien, Chavarria, Banza, Nomenjanahary.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.26, #)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.28, William Hill)




DIJON – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Trentatré reti segnate e trentaquattro subite: dopo le prime venti giornate di Ligue 2, è questo il bilancio del Bourg en Bresse, squadra che offre sempre spettacolo e non presta grande attenzione alla fase difensiva, come ha confermato venerdì scorso, quando ha battuto il Créteil per 5-1. Il fatto di poter vantare undici punti di margine nei confronti della zona retrocessione permette alla formazione allenata da Hervé Della Maggiore di continuare a giocare con tranquillità: “over” possibile anche contro il Dijon, che ha fatto registrare questa opzione in dieci delle sue ultime dodici partite ufficiali.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Souquet, Paulle, Jullien, Andonian, Marié, Gastien, Amalfitano, Sammaritano, Diony, Tavares.
BOURG EN BRESSE: Callamand, Alphonse, Ogier, Traoré, N’Simba, Dembelé, Nirlo, Damour, Berthomier, Sané, Boussaha.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER (2.00, Paddy Power)
NIMES OLYMPIQUE – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Famara Diedhiou è l’attuale capocannoniere di questa edizione del campionato di Ligue 2: grazie al rigore trasformato nello scorso weekend contro l’Evian, è salito a quota diciotto gol. Diedhiou gioca nel Clermont Foot, formazione che è terza in classifica, sta lottando per la promozione, si affida ad un calcio decisamente propositivo e dovrebbe essere protagonista di un match movimentato anche sul campo del Nîmes Olympique, costretto ad osare dal punto di vista tattico per provare a rincorrere una difficile salvezza e dunque destinato a concedere spazi in contropiede.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Harek, Savanier, Koura, Lacourt, Briançon, Cissokho, Maoulida, Ripart.
CLERMONT FOOT: Caillard, Agounon, Laporte, Avinel, Djellabi, Ekobo, Espinosa, Dugimont, Hunou, Boulaya, Diedhiou.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.35, William Hill)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.36, Paddy Power)
TOURS – RED STAR | ore 20:00

Sfida tra due squadre che hanno caratteristiche molto simili: non a caso, in questo campionato, entrambe hanno finora segnato diciannove gol e ne hanno subiti diciassette. Il Tours è allenato da Marco Simone, che – nonostante abbia un passato da attaccante, peraltro di buonissimo livello – sta puntando soprattutto sulla fase difensiva, proprio come Rui Almeida, tecnico del Red Star, già a quota quindici “under” in Ligue 2, dopo i primi venti turni. Viste le premesse, è molto probabile che il match in programma allo “Stade de la Vallée du Cher” sia tutt’altro che spettacolare.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, Diakité, Miguel, Bouhours, Belkebla, Agouazi, Santamaria, Tandia, Malfleury, Bergougnoux.
RED STAR: Balijon, Palun, Cros, Fournier, Marie, Boé-Kane, Da Cruz, Makhedjouf, Sliti, Plumain, Ngamukol.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy