Coppa Italia: Milan-Carpi

In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la prima partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera alle 20.45.

MILAN – CARPI | mercoledì ore 20:45

Il Milan – che nella classifica di Serie A è attardato rispetto alle prime posizioni che permettono la qualificazione alla Champions League e all’Europa League – ha nella Coppa Italia una valida alternativa. La strada verso la finale di Roma è in discesa, visto che i rossoneri affrontano il Carpi nei quarti di finale mentre in semifinale se la vedranno con una tra Spezia e Alessandria, squadre di categoria inferiore. La Coppa Italia diventa così un trofeo molto importante perché il Milan potrebbe tornare a vincere qualcosa e allo stesso tempo qualificarsi per l’Europa, qualora non dovesse riuscirci tramite la posizione di classifica del campionato.

Nell’ultima partita di Serie A il Milan ha pareggiato in rimonta contro la Roma giocando un ottimo secondo tempo, favorito però dal crollo a livello fisico e mentale degli avversari. Le notizie positive per Mihajlovic ci sono, Abate, Bonaventura e Bacca hanno mostrato una buona condizione fisica e per il colombiano il gol è solo una questione di tempo. Stasera rientrerà Alex al centro della difesa, più affidabile di Zapata, e ci sarà anche Niang, probabilmente spostato sulla fascia per fare spazio in attacco a Boateng nel ruolo di trequartista alle spalle di Bacca.

Il Carpi con il passare del tempo sta ritrovando la solidità a livello difensivo tipica della passata stagione, Castori ha deciso di riaffidarsi a parecchi calciatori protagonisti della promozione dello scorso anno e finora i risultati gli hanno dato ragione. Il problema è che in attacco non avrà a disposizione la velocità di Mbakogu – squalificato – per le ripartenze. Borriello è in partenza e non è stato convocato così come Matos, Mancosu è appena arrivato e così in avanti ci sarà titolare il solo Lasagna che difficilmente da solo riuscirà a impensierire la difesa rossonera.

Questa è una partita fondamentale per la stagione del Milan, la Coppa Italia può diventare un’ancora di salvataggio e perdere anche questa partita bollerebbe già come fallimentare la stagione a meno di un recupero straordinario in campionato. Mihajlovic in questa partita si gioca la panchina, i calciatori la loro credibilità.

Probabili formazioni
MILAN: Abbiati, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Niang, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Boateng, Bacca.
CARPI: Belec, Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Pasciuti, Cofie, Marrone, Di Gaudio, Lollo, Lasagna.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy