Successo netto per Ferrer?

Cinque sconfitte in altrettanti precedenti, quattro delle quali arrivate in due set: Lukas Rosol arriva con queste statistiche poco incoraggianti al match contro David Ferrer, in programma ad Auckland, dove si sfidano anche Kevin Anderson e Jack Sock. A Hobart, c’è attesa per il confronto tra Eugenie Bouchard e Camila Giorgi.

K. ANDERSON – SOCK | giovedì ore 00:15

Kevin Anderson è stato uno dei giocatori più sorprendenti del 2015: era già protagonista da alcuni anni, ma nella scorsa stagione ha saputo innalzare ulteriormente il suo rendimento e fare perfino una rapida comparsata tra i top ten. L’esordio nel torneo di Auckland, però, non è stato entusiasmante per il sudafricano, che ha battuto Robin Haase soltanto al termine di due set combattutissimi, terminati con altrettanti tie-break. Contro Jack Sock, giocatore in crescita da alcuni mesi a questa parte, Anderson potrebbe andare ancor più in difficoltà.

PRONOSTICO: K. Anderson non vince in due set (1.29, William Hill)

FERRER – ROSOL | giovedì ore 01:15

David Ferrer si è prontamente riscattato: pochi giorni dopo aver perso in modo inopinato contro Illya Marchenko al primo turno del torneo di Doha, lo spagnolo ha disputato un match molto differente contro il malcapitato Matthew Barton, travolto ad Auckland con il punteggio di 6-2 6-4. Anche la prossima partita dovrebbe concludersi con una vittoria abbastanza agevole per Ferrer, opposto ad un avversario a lui congeniale: Lukas Rosol, uscito sconfitto da tutti e cinque i precedenti, quattro dei quali si sono chiusi in due set.

PRONOSTICO: Ferrer vincente in due set (1.50, William Hill)
BOUCHARD – GIORGI | giovedì ore 03:00

La finale raggiunta a Wimbledon nel 2014 sembrava poter rappresentare un punto di partenza per Eugenie Bouchard, che invece si è successivamente involuta in modo quasi inspiegabile. Peraltro, sul finire della scorsa estate, quando stava provando a tornare su buoni livelli, la giovane tennista canadese è stata vittima di un incredibile incidente: dopo una partita disputata agli US Open, è caduta negli spogliatoi e ha rimediato una commozione cerebrale. Anche l’inizio del 2016 non è stato del tutto convincente: a Hobart, Bouchard rischia una sconfitta contro Camila Giorgi, talentuosa giocatrice italiana.

PRONOSTICO: Giorgi vincente (2.00, William Hill)
Impostazioni privacy