Championship: le partite di martedì 12 gennaio

Analisi, probabili formazioni e pronostici per quattro partite di Championship che si giocheranno alle 20.45.

DERBY COUNTY – READING | martedì ore 20:45

Nonostante la netta sconfitta subita nello scontro diretto giocato contro il Middlesbrough nell’ultima giornata di campionato, il Derby County rimane fra le favorite per la promozione diretta in Premier League. I ragazzi di Paul Clement sono stati protagonisti di una grande rimonta in campionato, dopo il difficoltoso avvio di stagione il Derby County ha ottenuto una lunga serie di risultati positivi che gli hanno permesso di arrivare fino all’attuale secondo posto. Dopo il solo punto conquistato nelle ultime due giornate il Derby County – che in casa ha vinto 7 delle ultime 8 gare giocate e che in questa sfida potrà contare in attacco sui due neo acquisti Camara e Blackman – ha la grande occasione per ritornare alla vittoria, successo che pare ampiamente alla portata visto il pessimo momento di forma del Reading– sconfitto 7 volte nelle ultime 10 giornate –, squadra che nell’ultimo periodo sta palesando notevoli difficoltà sopratutto in trasferta dove ha perso consecutivamente le ultime sei gare giocate.

Probabili formazioni:
DERBY COUNTY: Carson, Warnock, Shackell, Keogh, Christie, Butterfield, Thorne, Johnson, Ince, Camara, Blackman.
READING: Al Habsi, Taylor, McShane, Ferdinando, Gunter, Norwood, Williams, Quinn, McCleary, Robson-Kanu, Vydra.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.65, Eurobet)

WOLVERHAMPTON – FULHAM | martedì ore 20:45

Il Wolverhampton ha iniziato benissimo il girone di ritorno: dopo l’ottima vittoria ottenuta contro il Charlton, nella scorsa giornata i Wolves sono riusciti a vincere anche in casa del Brighton. La terza vittoria consecutiva non ha però permesso ai ragazzi di Jackett di ridurre il distacco dalla zona playoff che è ancora distante 7 punti. Dopo sole 25 giornate il Fulham invece sembra ormai destinato a dover ripetere le pessima stagione disputata lo scorso anno. I “Cottagers” sono distanti ben 14 punti dal sesto posto e sabato scorso hanno anche subito l’eliminazione dalla Fa Cup per mezzo dello Sheffield Wednesday.

L’unica nota lieta arriva dal fronte allenatore, dove il Fulham ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato riuscendo ad ingaggiare Slavisa Jokanovic – che lo scorso anno riuscì a conquistare la promozione in Premier League con il Watford – dopo quasi due mesi dall’esonero di Kit Symons. Il nuovo allenatore in ogni caso avrà bisogno di tempo per permettere alla squadra di assimilare i nuovi schemi di gioco e non a caso nelle prime 3 gare giocate sotto la nuova guida tecnica le difficoltà non sono mancate, il Fulham ha perso due gare su tre e soprattutto ha continuato a prendere gol con estrema facilità. Il Fulham ha il miglior attacco e la seconda peggior difesa del campionato e di conseguenza è primatista assoluto di segni “Over 2,5”, opzione che potrebbe verificarsi anche in questa occasione visto l’ottimo momento dei padroni di casa.

Probabili formazioni:
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Iorfa, Batth, Ebanks-Landell, Doherty, McDonald, Coady, Henry, Edwards, Graham, Afobe.
FULHAM: Lonergan, Garbutt, Stearman, Ream, Fredericks, Cairney, O’Hara, Parker, Kacaniklic, Dembele, McCormack.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.65, Eurobet)
OVER 1.5 (1.22, Eurobet)
ROTHERHAM UNITED – BRIGHTON | martedì ore 20:45

Il Brighton sta vivendo il momento più difficile di questa stagione, nelle ultime 6 giornate non ha mai vinto e nelle ultime 4 ha conquistato appena un punto fra l’altro non riuscendo neanche ad andare a segno. Sabato scorso è arrivata anche l’eliminazione in Fa Cup per mano dell’Hull City, partita in cui nuovamente i ragazzi di Hughton non sono riusciti a fare gol e sopratutto hanno mostrato una condizione di forma approssimativa. Il momento non è dei migliori ma il Brighton pur vivendo un pessimo momento rimane ancora l’unica squadra della Championship ancora imbattuta in trasferta e questo potrebbe essere già di per sé un buon motivo per credere che la gara contro il Rotherham potrebbe rappresentare l’occasione giusta per ritornare a fare punti dopo due sconfitte di fila.

Il Rotherham è fra le squadre più modeste di questo campionato e anche dopo il cambio in panchina la squadra fatica a trovare continuità nei risultati e sopratutto una propria identità di gioco. Con Redfearn allenatore la media punti conquistata dal Rotherham è rimasta pressoché simile a quella registrata durante la gestione Evans, solo 13 punti conquistati in 15 partite con ben 10 sconfitte al passivo.

Probabili formazioni:
ROTHERHAM: Camp, Mattock, Broadfoot, Rawson, Richardson, Smallwood, Ward, Frecklington, Newell, Andreu, Ward.
BRIGHTON: Stockdale, Calderón, Goldson, Dunk, Bruno, Murphy, Kayal, Stephens, Parra, Wilson, Hemed.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.70, Eurobet)
BRENTFORD – MIDDLESBROUGH | martedì ore 20:45

Sabato scorso il Middlesbrough è stato eliminato a sorpresa dalla Fa Cup. Una brutta notizia fino a un certo punto visto che ora potrà concentrare tutte le sue energie sull’unico vero obiettivo stagionale, ovvero quello di conquistare la promozione in Premier League. Il Middlesbrough in quest’ultimo periodo ha fatto una lunga serie di risultati positivi che gli hanno permesso di consolidare il proprio primato in classifica e di aumentare anche il vantaggio sulla terza, che in questo momento è distante 5 punti ma che potrebbero essere 8 visto che i ragazzi di Karanka devono ancora recuperare una partita. Il Brentford sta facendo molto bene in questo campionato ed è potenzialmente ancora in corsa per un posto nei playoff, traguardo che riuscì a sorpresa a raggiungere anche lo scorso anno – per poi perdere in semifinale proprio contro il Middlesbrough – nonostante fosse una neopromossa.

In casa il Brentford ha vinto 5 delle ultime 7 gare giocate ma nonostante ciò pare molto improbabile che riesca a fare risultato contro un Middlesbrough in grandissima forma, squadra che non prende gol dallo scorso 7 novembre e capace di vincere 10 delle ultime 12 gare di campionato giocate. Il Middlesbrough ha sempre vinto negli ultimi 5 precedenti giocati contro il Brentford e proprio come accaduto nella partita d’andata i ragazzi di Karanka sembrano essere nelle condizioni di poter vincere senza particolari difficoltà anche in questa occasione.

Probabili formazioni:
BRENTFORD: Button, Colin, Dean, Tarkowski, Bidwell, Diagouraga, Woods, Swift, Judge, Canos, Vibe.
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Clayton, Stuani, Downing, Adomah, Nugent.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
X2 (1.31, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy