Tsonga, precedenti favorevoli

Ad Auckland, Philipp Kohlschreiber deve affrontare Jo-Wilfied Tsonga, che è in vantaggio per 8-1 nel bilancio dei confronti diretti. Sempre nel torneo neozelandese, Ferrer è opposto a Barton. Birrell sfida Cibulkova a Hobart, mentre Cuevas gioca contro Dimitrov a Sydney.

FERRER – BARTON | mercoledì ore 01:15

David Ferrer si presenta ad Auckland con ancor più cattiveria agonistica del solito, se è possibile, visto che a Doha è stato eliminato al primo turno per mano di Illya Marchenko – un avversario ampiamente alla sua portata – e va dunque in cerca di immediato riscatto. Malgrado abbia ormai ventiquattro anni, Matthew Barton sta disputando soltanto in questi giorni le sue prime partite di tabellone principale in un torneo del circuito maggiore: l’australiano sembra destinato a perdere in modo netto, perciò l’opzione “under 19.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.80, #)




BIRRELL – CIBULKOVA | mercoledì ore 03:00

I problemi fisici accusati per gran parte della scorsa stagione sembrano ormai un lontano ricordo per Dominika Cibulkova, che adesso può contare su una buona condizione e si sta avvicinando in modo abbastanza incoraggiante agli Australian Open, torneo in cui ha raggiunto la finale nel 2014. In preparazione al primo Slam dell’anno, la slovacca è attualmente impegnata a Hobart, dove ha esordito battendo in due set Johanna Konta e sembra ora pronta ad ottenere una vittoria netta anche contro la giovane ed inesperta Kimberly Birrell, numero 341 del mondo.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente in due set (1.37, #)
CUEVAS – DIMITROV | mercoledì ore 04:00

Il 2015 è stato un anno pessimo per Grigor Dimitrov, che però ha mostrato segnali di risveglio in questi giorni iniziali del nuovo anno: la scorsa settimana, a Brisbane, il bulgaro ha battuto in rapida successione Gilles Simon e Viktor Troicki, prima di arrendersi con onore di fronte a Roger Federer, al quale ha strappato un set. La collaborazione con un nuovo allenatore – Franco Davin, che è riuscito a guidare Juan Martin Del Potro verso la conquista degli US Open nel 2009 – potrebbe aiutare Dimitrov, favorito sul cemento di Sydney contro Pablo Cuevas, più a suo agio sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.20, William Hill)
KOHLSCHREIBER – TSONGA | mercoledì ore 07:30

Interessante confronto di stili: Philipp Kolhschreiber non è molto possente, ma in compenso è dotato di talento e può soprattutto contare su uno splendido rovescio ad una mano; Jo-Wilfried Tsonga si affida alla potenza, ma talvolta sollecita troppo il suo fisico e si ritrova a dover fare i conti con una condizione non ottimale. Il francese è in vantaggio addirittura per 8-1 nel bilancio dei confronti diretti: ad Auckland, nelle prossime ore, potrebbe ulteriormente confermare la sua tradizione strafavorevole.

PRONOSTICO: Tsonga vincente (1.64, #)
Impostazioni privacy