FA Cup: Chelsea-Scunthorpe e Tottenham-Leicester (domenica)

In questo weekend, come da tradizione, la competizione calcistica più antica del mondo sta offrendo grande spettacolo. Le due partite domenicali che attirano maggiormente la nostra attenzione sono Chelsea-Scunthorpe e Tottenham-Leicester.

CHELSEA – SCUNTHORPE | ore 15:00

Per la seconda volta nel corso della sua lunga carriera, Guus Hiddink ha recentemente assunto il ruolo di allenatore del Chelsea a stagione in corso. Nella prima circostanza, riuscì a guidare il club di Stamford Bridge verso la conquista della FA Cup, grazie ad uno splendido percorso, concluso con un successo per 2-1 sull’Everton in finale. Il tecnico olandese cercherà di ripetere quell’impresa nei prossimi mesi: in questa edizione, il cammino dei Blues inizia con un match non complicatissimo contro lo Scunthorpe, formazione che occupa il quindicesimo posto della classifica di League One, la terza serie del calcio inglese. Un litigio tra Oscar e Diego Costa ha caratterizzato una delle ultime sedute di allenamento del Chelsea: l’episodio è stato poco piacevole, ma non sembra comunque poter turbare più di tanto i Blues in vista della partita odierna, in cui potrebbero dare continuità al successo ottenuto domenica scorsa sul campo del Crystal Palace.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Begovic, Ivanovic, Cahill, Zouma, Baba, Loftus-Cheek, Fabregas, Willian, Oscar, Pedro, Diego Costa. 
SCUNTHORPE: Daniels, Laird, Canavan, Mirfin, Clarke, Bishop, Dawson, Madden, Ness, Williams, Van Veen.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.20, William Hill)
TOTTENHAM – LEICESTER | ore 17:00

Due delle migliori squadre di Premier League si affrontano in un’interessantissima partita di FA Cup. Il Leicester, secondo in campionato, rappresenta un’autentica rivelazione ed è ben allenato da Claudio Ranieri, riuscito a far rendere al meglio calciatori poco conosciuti dal grande pubblico fino alla scorsa estate. Di recente, però, i risultati non sono stati straordinari: il Leicester ha infatti collezionato una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre partite, accusando un calo quasi inevitabile, dopo esser stato protagonista di uno strepitoso inizio di stagione. Anche il Tottenham gioca bene e ha un ottimo manager: Mauricio Pochettino guida una formazione che è quarta in Premier e ha grande qualità. Gli Spurs appaiono attualmente in condizioni migliori rispetto ai loro avversari odierni, perciò sono favoriti per il passaggio del turno, obiettivo che presumibilmente centreranno al termine di una partita molto divertente.

Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Vorm, Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies, Dier, Bentaleb, Onomah, Carroll, Chadli, Son.
LEICESTER: Schwarzer, De Last, Benalouane, Wasilewski, Fuchs, Albrighton, King, Inler, Dyer, Kramaric, Ulloa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.61, William Hill)
GOL (1.80, William Hill)
OVER (1.75, #)
Impostazioni privacy