Serie A: Sampdoria-Juventus (domenica)

La domenica di Serie A si chiude con il posticipo delle 20.45, ultima partita del girone di andata: in questo post ci sono analisi, probabili formazioni e pronostici.

SAMPDORIA – JUVENTUS | domenica ore 20:45

La Juventus ha vinto le ultime otto partite consecutive ed è tornata a lottare per lo scudetto dimenticando in fretta tutti gli errori e i problemi di inizio stagione. In questa partita per la Juventus sarà meno facile di quanto immaginabile battere la Sampdoria per più di un motivo. La Sampdoria nelle ultime partite ha messo in mostra incoraggianti segnali di miglioramento, per nulla casuali. L’allenatore Montella nelle prime partite in cui ha sostituito Zenga ha probabilmente scelto una tattica di gioco sbagliata per la sua squadra, ha cercato di puntare sul possesso palla in un modo simile a quando allenava la Fiorentina, ma con calciatori non in grado di farlo. Nelle partite più recenti la Sampdoria ha cambiato modo di giocare, Montella ha saputo correggere i suoi errori ed è ripartito dalle basi, ridando prima stabilità alla difesa e poi pensando a come sviluppare il gioco offensivo.

Grazie ai ritorni di Cassano e Eder in prima squadra e all’ottimo stato di forma di Soriano la Sampdoria è tornata irresistibile in contropiede e ha a disposizione in panchina anche un calciatore di talento e abile in velocità come Muriel che potrebbe tornare utile nel secondo tempo. La Juventus avrà qualche problema in più in fase di impostazione perché non ci sarà Marchisio squalificato. Finora le partite in cui non ha giocato Marchisio sono andate quasi tutte male (nelle quattro sconfitte stagionali della Juventus in Serie A non era mai in campo), la Juve perde qualità a centrocampo, mentre l’assenza di Barzagli priva la squadra del migliore difensore per rendimento finora e senza Mandzukic non ci sarà l’attaccante in grado di far la differenza sul gioco aereo. Zaza è bravo, ma non ai livelli del nazionale croato sui colpi di testa. Il problema maggiore sarà però a centrocampo, con Sturaro o Hernanes al posto di Marchisio il livello di qualità si abbassa, il brasiliano ha sempre fallito in stagione quando chiamato in causa. La Sampdoria in casa ha fatto finora ottimi risultati e potrebbe riuscire nell’impresa di fermare la corsa della Juventus, che dopo otto vittorie di fila potrebbe anche interrompere senza drammi la serie positiva.

Probabili formazioni
SAMPDORIA: Viviano, Cassani, Moisander, Regini, Zukanovic, Barreto, Fernando, Carbonero, Soriano, Cassano, Eder.
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Alex Sandro, Sturaro, Pogba, Khedira, Dybala, Zaza.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.40, Eurobet)
X (4.00, Eurobet)




Impostazioni privacy