Esordio stagionale per Federer

Il campione svizzero compirà trentacinque anni nel prossimo agosto, ma ha assicurato che il suo ritiro dall’attività agonistica è ancora lontano e si appresta a debuttare in questo nuovo anno affrontando Tobias Kamke a Brisbane, dove spicca anche il match tra Petkovic e Crawford. Analizziamo, inoltre, una partita in programma ad Auckland: quella che oppone Stephens a Broady.

STEPHENS – BROADY | giovedì ore 02:15

Classe 1993, Sloane Stephens ha già dimostrato in molte occasioni di avere qualità importanti: si è fatta conoscere tre anni fa, quando ha raggiunto le semifinali agli Australian Open, e poi ha confermato spesso di avere la personalità necessaria per competere nei maggiori tornei. Adesso deve migliorare a livello di continuità e trovare le giuste motivazioni anche in eventi meno prestigiosi: i primi risultati di questo nuovo anno sono stati incoraggianti per la statunitense, che ha battuto Polona Hercog e Carina Witthoeft, raggiungendo i quarti di finale ad Auckland. Stephens parte favorita anche contro Naomi Broady, numero 122 della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Stephens vincente (1.25, William Hill)
PETKOVIC – CRAWFORD | giovedì ore 03:00

Andrea Petkovic ha ritrovato la voglia di giocare a tennis, dopo averla smarrita per alcune settimane. La tennista tedesca ha attraversato un periodo difficile, anche a causa di alcuni problemi di salute accusati da sua madre, ma adesso appare più serena: non è un caso che le sue prime due partite stagionali si siano chiuse con altrettanti successi convincenti, ottenuti contro Teliana Pereira ed Ekaterina Makarova, nel torneo di Brisbane. Samantha Crawford è una giovane giocatrice da non sottovalutare, ma proviene dalle qualificazioni e si appresta a disputare la sua sesta partita in pochi giorni, perciò rischia di pagare dazio alla stanchezza.

PRONOSTICO: Petkovic vincente (1.22, William Hill)
FEDERER – KAMKE | giovedì ore 11:00

Roger Federer compirà trentacinque anni il prossimo 8 agosto, ma ha assicurato che il suo ritiro dall’attività agonistica è ancora lontano, per la gioia dei suoi numerosi fan e di tutti coloro i quali amano il tennis. Chiusa la collaborazione con Stefan Edberg, lo svizzero ha un nuovo allenatore: Ivan Ljubicic, che è stato un ottimo giocatore e ha poi allenato Milos Raonic, oltre a diventare un apprezzato commentatore televisivo. Federer inizia il suo 2016 a Brisbane, dove ha conquistato il titolo un anno fa: il match contro Tobias Kamke – numero 277 del mondo – non dovrebbe essere complicatissimo, perciò l’opzione “under 18.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: UNDER 18.5 GAMES (1.78, #)
Impostazioni privacy