Inizia una nuova stagione tennistica

Dopo una sosta di circa un mese e mezzo, uno degli sport maggiormente seguiti dal Veggente è pronto a ripartire. Ci concentriamo su tre incontri in programma nelle prossime ore a Brisbane: Wickmayer-Cibulkova, Bacsinszky-Pavlyuchenkova e Pereira-Petkovic.

WICKMAYER – CIBULKOVA | domenica ore 04:00

Dominika Cibulkova è reduce da una stagione difficile, durante la quale è stata condizionata da un infortunio ad un tallone, che l’ha costretta a ricorrere ad un intervento chirurgico e a rimanere lontana dai campi per oltre quattro mesi. Il ritorno all’attività agonistica è stato inizialmente difficoltoso, come era prevedibile, ma nella fase finale del 2015 la tennista slovacca è apparsa in crescita. La successiva sosta potrebbe ulteriormente aver giovato a Cibulkova, che arrivò in finale agli Australian Open due anni fa e parte favorita a Brisbane contro Yanina Wickmayer, in svantaggio per 4-2 nel bilancio totale dei precedenti e, in particolare, uscita sconfitta dagli ultimi due confronti diretti.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente (1.66, William Hill)
BACSINSZKY – PAVLYUCHENKOVA | domenica ore 04:00

Timea Bacsinszky è stata una delle principali rivelazioni tennistiche del 2015: ha trionfato ad Acapulco e a Monterrey, è arrivata in finale anche a Shenzhen e a Pechino, ha raggiunto le semifinali al Roland Garros e i quarti a Wimbledon. Un bilancio straordinario, soprattutto se si considera che questa ragazza aveva precedentemente deciso di chiudere con il tennis e di iscriversi ad una scuola alberghiera, anche a causa di problemi familiari che l’avevano indebolita a livello psicologico ed allontanata dal suo sport preferito. Anastasia Pavlyuchenkova è reduce da stagioni altalenanti, nel corso delle quali non è sempre apparsa in condizioni atletiche ideali: già uscita sconfitta dalle prime due sfide disputate contro Bacsinszky, rischia ora di essere nuovamente battuta dalla svizzera.

PRONOSTICO: Bacsinszky vincente (1.72, #)
PEREIRA – PETKOVIC | domenica ore 05:00

Poche settimane fa, Andrea Petkovic sembrava aver perso la voglia di giocare a tennis: è stata lei stessa ad ammettere di aver trascorso un periodo molto difficile. Poi, però, la tennista tedesca ha ritrovato serenità: adesso è pronta ad affrontare una nuova stagione e cercherà di riavvicinarsi ai livelli di rendimento raggiunti nel 2011, anno in cui raggiunse i quarti di finale in tre prove dello Slam e si inserì tra le prime dieci giocatrici della classifica mondiale, prima di essere tormentata da problemi fisici. Ottenere una vittoria sul cemento di Brisbane contro Teliana Pereira, che è una specialista della terra battuta, sembra un obiettivo alla portata di Petkovic.

PRONOSTICO: Petkovic vincente (1.28,William Hill)
Impostazioni privacy