Premier League: Sunderland-Liverpool

Questa sera si gioca l’ultima partita di Premier League del 2015, che è anche l’ultima partita del girone di andata: analisi, probabili formazioni e pronostici.

SUNDERLAND – LIVERPOOL | mercoledì ore 20:45

Nonostante un rendimento fatto di alti e bassi anche con il cambio di allenatore e l’arrivo di Klopp al posto di Rodgers, il Liverpool vincendo questa partita contro il Sunderland potrebbe chiudere il girone di andata con appena cinque punti di ritardo dal quarto posto e a meno nove dal primo posto attualmente occupato da Leicester e Arsenal.

Il Liverpool affronta in questa partita una delle peggiori squadre di Premier League dell’ultimo periodo, il Sunderland, che è penultimo in classifica con appena 12 punti e che ha perso le ultime quattro partite consecutive. L’arrivo in panchina di Allardyce aveva inizialmente migliorato il rendimento di questa squadra che però è poi tornata a fare esclusivamente risultati negativi, e non solo per colpa del nuovo allenatore. Il Sunderland ha una squadra mediocre soprattutto tra difesa e centrocampo, mentre ha numerosi calciatori di buon livello in attacco, il problema è che non si può giocare con cinque attaccanti schierati in contemporanea, e anzi Allardyce – noto difensivista – al massimo gioca con due attaccanti di ruolo in campo.

Anche in questa partita il Sunderland farà una partita esclusivamente difensiva e punterà allo 0-0, provando a sfruttare gli attuali limiti offensivi del Liverpool che – privo di Sturridge e Origi – nelle ultime tre partite ufficiali giocate in trasferta contro Newcastle, Sion e Watford non è mai riuscito a segnare. Il Liverpool in trasferta ha però anche ottenuto i risultati migliori finora con Klopp, il 3-1 a Stamford Bridge contro il Chelsea e il 4-1 in casa del Manchester City. Alla lunga la maggiore qualità dei “reds” dovrebbe fare la differenza, ma stavolta è difficile immaginare una nuova goleada.

Probabili formazioni
SUNDERLAND: Mannone, Jones, Coates, O’Shea, Van Aanholt, M’Vila, Cattermole, Rodwell, Johnson, Fletcher, Borini.
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Lovren, Sakho, Moreno, Henderson, Can, Lallana, Roberto Firmino, Coutinho, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (1.70, Eurobet)
X2 + UNDER 3.5 (1.54, Eurobet)




Impostazioni privacy