Championship: Brighton-Ipswich Town, Cardiff-Nottingham Forest, Fulham-Rotherham e Leeds-Derby County

Analisi, pronostici e probabili formazioni per le quattro partite di Championship in programma oggi alle 20.45.

BRIGHTON – IPSWICH | martedì ore 20:45

Il Brighton non è riuscito a vincere nelle ultime quattro giornate ed è così scivolato dalla prima alla quarta posizione della classifica. Il sorprendere rendimento di inizio stagione ha portato la squadra in piena zona promozione, ora però servirebbero probabilmente dei rinforzi per continuare a restare in zona playoff. Con l’infortunio di Baldock il rendimento dell’attacco è peggiorato, il solo Hemed non basta e ci sarebbe bisogno di un apporto maggiore da parte di Wilson in zona gol.

La partita di stasera per il Brighton sarà parecchio complicata anche perché l’avversario sarà l’Ipswich, squadra in ottima forma che ha vinto tre delle ultime quattro partite e che è così risalita fino alla sesta posizione della classifica. In particolare, l’Ipswich ha vinto le ultime quattro partite in trasferta dimostrando così un ottima atteggiamento nelle partite in cui può colpire in contropiede. Il Brighton ha sempre fatto “over 2.5” nelle ultime quattro partite in casa: sarà una sfida equilibrata ma i gol dovrebbero arrivare puntuali.

Probabili formazioni
BRIGHTON: Stockdale, Calderón, Goldson, Dunk, Bruno, Murphy, Kayal, Stephens, Parra, Wilson, Hemed.
IPSWICH: Gerken, Knudsen, Berra, Smith, Chambers, Sears, Douglas, Skuse, Maitland-Niles, Murphy, Pitman.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.60, Eurobet)
GOL (1.87, Eurobet)




CARDIFF – NOTTINGHAM FOREST | martedì ore 20:45

Il Cardiff può contare come sempre sul calore del suo pubblico e non è un caso se anche in questa stagione il rendimento interno è stato decisamente migliore rispetto a quello in trasferta, con una sola sconfitta. Il Cardiff soprattutto negli ultimi due mesi ha giocato un calcio spettacolare, in cui ha fatto tanti gol ma ne ha subiti pure parecchi. Il Cardiff ha fatto cinque “over 2.5” nelle ultime sei partite di Championship, ha sempre segnato almeno due gol nelle ultime quattro partite giocate in casa ma ne ha pure subiti almeno due in sei delle ultime sette partite.

Il Nottingham Forest in trasferta sta avendo un rendimento pessimo, è senza vittorie nelle ultime sette partite e fuori casa e i precedenti recenti con il Cardiff sono da incubo: sei sconfitte nelle ultime sette partite.

Probabili formazioni
CARDIFF: Marshall, Malone, Connolly, Manga, Peltier, Noone, Gunnarsson, Ralls, Pilkington, Watt, Jones.
NOTTINGHAM FOREST: Vries, Lichaj, Mills, Hobbs, Mancienne, Vaughan, Lansbury, Mendes, O’Grady, Osborn.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.35, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.85, Eurobet)
FULHAM – ROTHERHAM | martedì ore 20:45

Il Rotherham nelle previsioni di inizio campionato era tra le principali candidate alla retrocessione. Il rendimento finora è stato di basso livello e nonostante le ultime due vittorie la squadra resta in penultima posizione. Per il Fulham che avrà il nuovo allenatore Jokanovic in panchina questa è la partita giusta per mettere fine alla serie di nove partite senza vittorie, il rendimento degli avversari soprattutto in trasferta (5 sconfitte nelle ultime 6 partite) è stato finora di basso livello e dai calciatori del Fulham dopo il cambio di allenatore e questa serie così lunga di risultati negativa è attesa quanto meno una prova di grande generosità e intensità.

Il Fulham ha una delle migliori coppie d’attacco del campionato (Dembele e McCormack hanno fatto 21 gol in due) ma la difesa lascia a desiderare e ha preso sempre almeno due gol nelle ultime cinque partite di campionato: “gol” da provare.

Probabili formazioni
FULHAM: Lonergan, Garbutt, Stearman, Ream, Fredericks, Cairney, O’Hara, Parker, Kacaniklic, Dembele, McCormack.
ROTHERHAM: Camp, Mattock, Broadfoot, Rawson, Richardson, Smallwood, Ward, Frecklington, Newell, Andreu, Ward.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.57, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.56, Eurobet)
LEEDS – DERBY COUNTY | martedì ore 20:45

Leeds-Derby County è un partitone tra due delle squadre più in forma della Championship. Nelle ultime cinque giornate tutte e due le squadre hanno totalizzato ben 11 punti a testa. Non è una novità per il Derby County, salito fino alla seconda posizione della classifica, lo è per il Leeds che grazie a questi ultimi risultati positivi è riuscito a migliorare una classifica che si era fatta preoccupante. Il Derby County come ogni anno a inizio stagione era indicata come una delle favorite per la promozione, ma se in passato questi pronostici erano sempre stati disattesi stavolta la squadra è riuscita a farsi valere grazie anche all’ottimo lavoro del nuovo allenatore Clement, ex collaboratore di Ancelotti ai tempi del Real Madrid. Il Derby County ha tanta qualità in attacco ma ha trovato anche una buona solidità in difesa, tanto da mantenere la porta inviolata in sei delle ultime sette partite.

Probabili formazioni
LEEDS: Silvestri, Taylor, Cooper, Bellusci, Wootton, Dallas, Cook, Bridcutt, Byram, Murphy, Doukara.
DERBY COUNTY: Carson, Warnock, Shackell, Keogh, Christie, Butterfield, Thorne, Johnson, Ince, Martin, Russel.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER 2.5 (1.60, Eurobet)
X2 (1.21, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy