Championship: le partite di lunedì 28 dicembre

Analisi, probabili formazioni e pronostici per tre partite di Championship che si giocheranno alle 16.

QPR – HUDDERSFIELD | lunedì ore 16:00

L’arrivo in panchina dell’ex attaccante del Chelsea Jimmy Hasselbaink non sembra almeno per adesso aver portato grossi benefici al Qpr, senza vittorie da quasi un mese e reduce da appena tre punti conquistati nelle ultime 4 partite. Attualmente il Qpr si ritrova ad avere 8 punti in meno rispetto alla zona playoff, il rischio di essere escluso dalla corsa per gli spareggi per la promozione iin Premier League inzia a farsi sempre più concreto.

Il Qpr ha comunque i mezzi per potere rimontare posizioni in classifica, Hasselbaink ha a disposizione una delle rose più competitive di questo campionato e la partita contro l’Huddersfield potrebbe essere l’occasione giusta per dare il via a una serie di risultati utili consecutivi necessari per ritornare in corsa per un posto nei playoff. Il Qpr avrà il vantaggio di giocare contro una delle squadre messe peggio in questo momento, l’Huddersfield ha perso 7 delle ultime 11 partite giocate e fuori casa finora ha conquistato appena 9 punti, risultando fra l’altro la terza peggior difesa esterna del campionato.

Probabili formazioni:
QPR: Green, Perch, Hall, Onuoha, Konchesky, Faurlin, Sandro, Phillips, Fer, Hoilett, Austin.
HUDDERSFIELD: Steer, Cranie, Hudson, Lynch, Davidson, Scannel, Whitehead, Huws, Bunn, Wells, Miller.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (2.00, Eurobet)
OVER 2.5 (2.20, Eurobet)

BURNLEY – BRISTOL CITY | lunedì ore 16:00

Il rendimento del Burnley è notevolmente calato nelle ultime giornate: la squadra allenata da Sean Dyche ha vinto solo una delle ultime 8 partite giocate e in ben 5 occasioni non è riuscita neanche a fare gol. Il Burnley si ritrova quindi a vivere un momento molto delicato, in poco tempo i ragazzi di Dyche sono passati dal primo posto in classifica all’attuale quinto posto, con un distacco rispetto alle prime due posizioni che inizia a diventare sempre più importante visti gli 8 punti in meno dalla seconda in classifica.

Nella sfida contro il Bristol City i ragazzi di Dyche non potranno concedersi ulteriori distrazioni, una vittoria eviterebbe al Burnley di perdere ulteriore terreno dalle prime in classifica. Nonostante le difficoltà attuali vincere contro il Bristol City dovrebbe un compito ampiamente alla portata, gli ospiti attualmente occupano il terzultimo posto in classifica e con 39 reti subite hanno la seconda peggiore difesa della Championship.

Probabili formazioni:
BURNLEY: Heaton, Darikwa, Keane, Duff, Mee, Arfield, Barton, Jones, Boyd, Vokes, Gray.
BRISTOL CITY: Fielding, Bennett, Ayling, Flint, Moore, Williams, Smith, Pack, Freeman, Agard, Kodjia.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.80, Eurobet)
MIDDLESBROUGH – SHEFFIELD WEDNESDAY | lunedì ore 18:15

Il Middlesbrough in questa giornata dovrà vedersela contro una delle squadre più imprevedibili di questo campionato, lo Sheffield Wednesday, che ha una rosa molto giovane e che in questa prima parte di stagione sta avendo un rendimento al di sopra di ogni aspettativa iniziale. Lo Sheffield attualmente occupa il settimo posto in classifica e nelle ultime due giornate è stato protagonista di due strepitose vittorie ottenute contro Wolverhampton e Birmingham riuscendo fra l’altro a mettere a segno ben 7 gol. Gli ospiti sono in un grandissimo momento di forma ma fare risultato in casa del Middlesbrough – vittorioso in 8 degli ultimi 10 incontri giocati – è in questo momento tutt’altro che facile. Lo Sheffield si ritroverà a dover affrontare la squadra più forte del campionato e che proprio in questa occasione avrà il vantaggio di aver goduto di più giorni di riposo visto che sabato scorso non è scesa in campo, ulteriore motivo per il quale è probabile aspettarsi la quindicesima vittoria del Middlesbrough in questo campionato.

Probabili formazioni:
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Clayton, Stuani, Downing, Adomah, Nugent.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Loovens, Hutchinson, Pudil, Lee, Semedo, Wallace, Hooper, Forestieri, Nuhiu.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.68, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy