Premier League: Stoke City-Manchester United (26 dicembre)

Il 26 dicembre come ogni anno si gioca a calcio solo in Inghilterra: la prima partita del “Boxing Day” è Stoke City-Manchester United e si gioca alle 13.45.

STOKE CITY – MANCHESTER UNITED | sabato ore 13:45

Il Manchester United – penalizzato anche da numerosi infortuni – sta giocando malissimo e non si vede il motivo per cui dovrebbe migliorare nel giro di una sola settimana. Van Gaal è rimasto momentaneamente al suo posto ma resta a rischio esonero visti gli ultimi risultati molto negativi in campionato (2 punti nelle ultime 4 giornate) e l’eliminazione dalla Champions League senza raggiungere nemmeno l’obiettivo minimo degli ottavi di finale in un girone complicato ma non certo impossibile.

Lo Stoke City in questa stagione non ha lo stesso ottimo rendimento degli anni passati in casa, ma ha già battuto il Chelsea due volte (coppa inclusa) e il Manchester City senza subire gol. Il Manchester United nelle ultime due trasferte al “Britannia Stadium” da quando è andato via Ferguson ha raccolto appena un punto. Lo Stoke ha un’ottima fase difensiva, ha mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime dieci partite di campionato e di fronte si troverà una squadra che segna pochissimo, appena 1.29 gol a partita in Premier League, era dalla stagione 1989/1990 che non segnava così poco.

Per il Manchester United a secco di vittorie nelle ultime sette partite ufficiali e sempre privo di Darmian, Lingard, Rojo, Shaw, Valencia e Schweinsteiger si prevede un’altra giornata difficile.

Probabili formazioni
STOKE CITY: Butland, Johnson, Shawcross, Wollscheid, Pieters, Whelan, van Ginkel, Shaqiri, Afellay, Arnautovic, Bojan.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Young, Jones, Smalling, Blind, Herrera, Carrick, Fellaini, Martial, Rooney, Mata.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.52, Eurobet)
UNDER 2.5 (1.55, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.85, Eurobet)




Impostazioni privacy