Ligue 1: Gazélec-Lione e Bordeaux-Marsiglia (domenica)

Diciannovesima giornata del massimo campionato francese. Le partite domenicali che attirano maggiormente la nostra attenzione sono Gazélec Ajaccio-Lione e Bordeaux-Marsiglia.

GAZELEC AJACCIO – LIONE | ore 17:00

Nella scorsa estate, il Lione aveva assemblato un trio d’attacco che sembrava poter essere molto efficace. Numerosi inconvenienti, però, hanno stravolto i programmi: Alexandre Lacazette e Mathieu Valbuena – peraltro apparsi lontani dalla forma migliore sin da inizio stagione – sono attualmente infortunati: i loro guai fisici si sommano a quelli di Nabil Fékir, fermo da tempo per un grave infortunio ad un ginocchio. Le potenzialità offensive della squadra allenata da Hubert Fournier sono ridotte ai minimi termini: ecco perché il Gazélec Ajaccio – cresciuto in modo esponenziale negli ultimi due mesi, dopo aver cominciato malissimo questo campionato – riuscirà probabilmente a subire non più di un gol nella partita di oggi.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Mangane, Bréchet, Sylla, Ducourtioux, Le Moigne, Djokovic, Larbi, Tshibumbu, Zoua.
LIONE: Lopes, Rafael, Koné, Yanga-Mbiwa, Bedimo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Cornet, Beauvue, Grenier.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.55, #)




BORDEAUX – MARSIGLIA | ore 21:00

Il Bordeaux ha appena travolto per 3-0 il Monaco in Coupe de la Ligue, in un match in cui ha confermato le proprie qualità offensive ed è stato facilitato in fase di contenimento dal fatto di aver trovato di fronte a sé una squadra che era quasi del tutto priva di attaccanti. Solitamente, quando non è in possesso del pallone, la formazione allenata da Willy Sagnol soffre molto di più: mantenere inviolata la porta anche oggi, contro avversari che giocano in modo propositivo e hanno un centravanti di alto livello come Michy Batshuayi, sarà difficile. A sua volta, però, il Marsiglia non è solidissimo: ha incassato almeno una rete in sei delle ultime sette partite ufficiali. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Biyogo Poko, Guilbert, Sané, Contento, Saivet, Yambéré, Plasil, Rolan, Crivelli, Khazri.
MARSIGLIA: Mandanda, Manquillo, Nkoulou, Rolando, Mendy, Romao, Cabella, Diarra, Barrada, Batshuayi, Ocampos.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.90, William Hill)
OVER (2.20, William Hill)
Impostazioni privacy