Serie A: Bologna-Empoli (sabato)

L’ultima giornata di Serie A del 2015 prevede un solo anticipo al sabato, alle 20.45: analisi, pronostici e probabili formazioni.

BOLOGNA – EMPOLI | sabato ore 20:45

Bologna-Empoli è la sfida tra due delle squadre più in forma dell’ultimo periodo in Serie A. Il Bologna ha vinto le ultime due partite e da quando è arrivato Donadoni come nuovo allenatore al posto di Delio Rossi ha decisamente migliorato il suo rendimento, solo Juventus e Inter hanno fatto più punti in questo parziale. L’Empoli ha vinto le ultime tre partite consecutive e nelle ultime sei giornate ha fatto gli stessi punti del Bologna, portandosi al nono posto in classifica grazie all’avvio di campionato leggermente migliore di quello disastroso dei rossoblù. In questo momento l’Empoli ha un vantaggio di ben 10 punti sulla terzultima in classifica – il Frosinone – e ha così la possibilità di giocare senza particolari pressioni. In questa partita l’Empoli avrà come ulteriore motivazione la possibilità di centrare la quarta vittoria di fila, sarebbe la migliore serie consecutiva di successi per questa squadra in Serie A.

Il Bologna in questa partita dovrà fare a meno di due calciatori che sono stati molto importanti in questa fase positiva e cioè Diawara a centrocampo e Giaccherini in attacco. Donadoni dovrebbe inserire Crisetig in cabina di regia e avanzare Brienza sulla linea dei trequartisti. L’Empoli ha Maiello indisponibile e Croce in non perfette condizioni fisiche, così sarà titolare ancora una volta l’ex Roma Paredes che ha giocato molto bene nelle ultime partite.

Visto il periodo estremamente positivo Bologna ed Empoli giocheranno questa partita senza pensieri, provando a prendere il massimo anche da questa partita. Tutte e due le squadre giocheranno all’attacco e c’è da aspettarsi un bel primo tempo giocato su ritmi alti. Visto l’ottimo periodo di forma di Destro (quattro gol nelle ultime cinque partite), Saponara e Maccarone, le possibilità di vedere qualche gol, magari già uno nel primo tempo, sono abbastanza alte. Alla lunga in caso di risultato di parità, entrambe potrebbero accontentarsi di un punto a testa che permetterebbe di chiudere bene il 2015.

Probabili formazioni
BOLOGNA: Mirante, Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Donsah, Crisetig, Taider, Brienza, Destro, Mounier.
EMPOLI: Skorupski, Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui, Zielinski, Paredes, Buchel, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 0.5 PRIMO TEMPO (1.43, Eurobet)
X (3.10, Eurobet)




Impostazioni privacy