Coppa Italia: Lazio-Udinese e Sampdoria-Milan

In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le ultime due partite degli ottavi di finale di Coppa Italia: Lazio-Udinese alle 16 e Sampdoria-Milan alle 20.45.

LAZIO – UDINESE | giovedì ore 16:00

La Lazio si è fatta fermare sul pareggio all’ultimo minuto dalla Sampdoria nel posticipo di campionato dello scorso lunedì e così ha rinviato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Nelle ultime sette giornate di Serie A la Lazio ha fatto soltanto due punti, la tifoseria sta criticando la squadra e ormai anche l’allenatore Pioli che l’anno scorso ha fatto benissimo è a rischio esonero. Contro la Sampdoria Pioli ha provato a cambiare modulo schierando Candreva come trequartista dietro i due attaccanti Djordjevic e Klose, ma in questo modo ha snaturato il gioco della squadra. Nel secondo tempo con l’ingresso di Felipe Anderson la Lazio è tornata a giocare in modo più produttivo sulle fasce, ma in questa stagione i risultati peggiori rispetto allo scorso anno sono da attribuire soprattutto allo scarso rendimento dello stesso Felipe Anderson e di Candreva.

Pioli si gioca la conferma anche in questa partita di Coppa Italia contro l’Udinese, motivo per cui non farà troppo turn over e manderà in campo parecchi titolari tra cui proprio Candreva e Felipe Anderson, mentre in attacco darà fiducia a Matri che è apparso più in palla rispetto a Klose e Djordjevic. A centrocampo ci sarà probabilmente Biglia, senza il quale la Lazio ha ancora maggiori difficoltà in fase offensiva.

Dall’altra parte l’Udinese invece sembra snobbare la Coppa Italia, l’allenatore Colantuono manderà in campo dei calciatori che hanno trovato poco spazio in campionato come il portiere Meret e come Pasquale, Guilherme, Marquinho, Perica ed Evangelista. In campo Domizzi dopo la disastrosa partita giocata contro l’Inter, ma il rientro di Danilo dovrebbe dare maggiore solidità. La Lazio in ogni caso con una formazione più competitiva e forse più motivata per superare l’attuale periodo di crisi parte favorita.

Probabili formazioni
LAZIO: Berisha, Konko, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Cataldi, Biglia, Milinkovic-Savic, Candreva, Matri, Felipe Anderson.
UDINESE: Meret, Danilo, Domizzi, Pasquale, Widmer, Iturra, Guilherme, Marquinho, Ali Adnan, Perica, Evangelista.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.57, Eurobet)




SAMPDORIA – MILAN | giovedì ore 20:45

Sampdoria-Milan è una sfida tra due squadre che se la passano davvero male e i cui risultati ultimamente sono stati parecchio deludenti.

La Sampdoria ha fatto appena un punto nelle ultime giornate di campionato, grazie al pareggio contro la Lazio arrivato nei minuti di recupero del secondo tempo con un fortunoso gol su calcio di punizione (tiro di Zukanovic deviato da Felipe Anderson). Montella nella partita contro la Lazio ha deciso di fare una partita difensiva, dopo avere subito dieci gol in quattro partite ha voluto ridare sicurezza al reparto arretrato ma ha rinunciato ad attaccare schierando – complice l’infortunio di Eder – il solo Cassano in attacco.

Il Milan non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro Carpi e Verona, due partite giocate male che hanno confermato i limiti strutturali di questa squadra. Mihajlovic continua a cambiare schemi, ma con l’arrivo dell’allenatore serbo si aspettava più che altro una maggiore aggressività e voglia di correre da parte dei calciatori del Milan, finora non pervenuta. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, il Milan ha perso solo una partita delle ultime nove e finora – Genoa a parte – ha perso soltanto contro squadre al momento nettamente più competitive come Napoli, Juventus e Inter.

Il Milan ha un percorso semplificato dalle eliminazioni di Fiorentina e Roma nel tabellone di Coppa Italia, e così questo torneo potrebbe diventare l’unico vero obiettivo stagionale e un modo alternativo per assicurarsi almeno un posto in Europa League. Anche per questo motivo Mihajlovic rispetto allo scorso turno contro il Crotone quando ha cambiato completamente formazione, dovrebbe stavolta mandare in campo parecchi titolari tra cui Romagnoli, Bonaventura e Bacca. L’ultimo precedente tra Milan e Sampdoria è abbastanza recente, 4-1 per i rossoneri a San Siro il 28 novembre.

Probabili formazioni
SAMPDORIA: Viviano, De Silvestri, Coda, Zukanovic, Mesbah, Ivan, Palombo, Soriano, Correa, Cassano, Muriel.
MILAN Abbiati, Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio, Cerci, Poli, Bertolacci, Bonaventura, Bacca, Luiz Adriano.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.33, Eurobet)
GOL (1.65, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy