Dfb Pokal: le partite del mercoledì

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per Norimberga-Hertha Berlino, Stoccarda-Eintracht Braunschweig e Augusta-Borussia Dortmund, valide per gli ottavi di finale di Coppa di Germania.

NORIMBERGA – HERTHA BERLINO | mercoledì ore 19:00

L’Hertha Berlino è la principale sorpresa del campionato di Bundesliga. Dopo la salvezza arrivata solo nelle ultime giornate nello scorso torneo, in questa stagione il rendimento è migliorato di parecchio e il merito è dell’allenatore Dardai, che fin da quando è arrivato a metà del passato campionato ha messo a posto la fase difensiva facendo subire alla sua squadra pochissimi gol. I risultati del girone di andata sono andati oltre le aspettative: l’Hertha è attualmente al terzo posto della classifica di Bundesliga e ha vinto quattro delle ultime cinque partite, perdendo solo contro il Bayern Monaco e in modo onorevole (2-0 all’Allianz Arena).

L’avversario di questi ottavi di finale sarà però una temibile squadra di Zweite Liga, il Norimberga, che ha vinto le ultime quattro partite ed è in lotta per la promozione in Bundesliga. Soprattutto in casa il Norimberga sta giocando molto bene, è imbattuto in stagione e più in generale ha un’ottima fase offensiva, ha segnato 13 gol nelle ultime 5 partite.

Sarà una partita molto equilibrata, il “gol” è da provare perché il Norimberga è forte in attacco e gioca un calcio offensivo, motivo per cui allo stesso tempo l’Hertha potrebbe però colpire più agevolmente in contropiede.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer, Brecko, Margreitter, Bulthuis, Sepsi, Behrens, Erras, Schöpf, Leibold, Füllkrug, G. Burgstaller.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Regäsel, S. Langkamp, Brooks, J. van den Bergh, Skjelbred, Lustenberger, Weiser, Darida, Kalou, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.68, #)
X (3.30, #)




STOCCARDA – EINTRACHT BRAUNSCHWEIG | mercoledì ore 19:00

Lo Stoccarda ultimo in classifica nonostante il cambio di allenatore fatica a migliorare il suo rendimento, anche se nelle due partite più recenti di Bundesliga ha subito soltanto un gol dimostrando una maggiore attenzione alla fase difensiva, disastrosa in questo girone di andata. Contro una squadra di Zweite Liga come l’Eintracht Braunschweig però probabilmente lo Stoccarda – giocando anche in casa – farà una partita offensiva e così potrebbe tornare ad avere gli stessi problemi che hanno portato Tyton a essere il portiere più battuto della Bundesliga (36 gol subiti in 16 partite). L’Eintracht è quinto nella classifica della cadetteria tedesca, ha una squadra che punta alla promozione e ha abbastanza qualità per mettere in difficoltà lo Stoccarda.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Tyton, Schwaab, Sunjic, Niedermeier, Insua, Serey Dié, Rupp, Gentner, Kostic, Maxim, Ti. Werner.
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Gikiewicz, Baffo, Decarli, Correia, Reichel, Khelifi, Omladic, Schönfeld, Boland, Berggreen, Holtmann.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.41, #)
AUGUSTA – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 20:30

Il Borussia Dortmund ha già superato il numero totale di gol fatti nella passata stagione. L’ex allenatore Klopp amato dalla tifoseria ha trovato un degno sostituto, con Tuchel se possibile la squadra gioca ancora meglio perché ha le idee più chiare quando ha il possesso del pallone anche contro le squadre chiuse a riccio in difesa, che invece mettevano in difficoltà il Borussia Dortmund nelle passate stagioni. Il Borussia Dortmund con Tuchel allenatore ha giocato finora 28 partite vincendone 21 e segnando addirittura 82 gol. Nelle ultime 22 partite ufficiali però solo in tre occasioni il Borussia è riuscito a mantenere la porta inviolata, la squadra gioca un calcio spregiudicato ma spesso lascia troppi spazi da attaccare agli avversari e anche l’Augsburg potrebbe approfittarne.

L’Augsburg a inizio stagione ha pagato il doppio impegno con l’Europa League a cui non era abituato, i risultati sono stati deludenti ma col passare delle giornate la squadra si è tirata fuori da una posizione di classifica molto complicata ed è riuscita anche a qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League grazie a una storica vittoria a Belgrado per 3-1 nell’ultima giornata del girone.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Hong, Klavan, Stafylidis, Kohr, Baier, Bobadilla, Trochowski, Ji, Matavz.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Ginter, Sokratis, Subotic, Schmelzer, Gündogan, Weigl, Kagawa, H. Mkhitaryan, Aubameyang, Castro.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.48, #)
OVER 2.5 (1.40, #)
GOL (1.50, #)
Impostazioni privacy