Coupe de la Ligue: Bordeaux-Monaco, Bourg en Bresse-Marsiglia, Lione-Tours e PSG-Saint Etienne

Si giocano le ultime quattro partite valide per gli ottavi di finale della Coupe de la Ligue: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte le sfide in programma oggi.

BORDEAUX – MONACO | ore 17:00

Il Bordeaux ha spesso problemi in fase difensiva, ma oggi potrebbe soffrire meno del solito: ospita infatti il Monaco, che non è abituato ad offrire grande spettacolo e si presenta a questa sfida con assenze importanti in attacco. Oltre all’infortunato Guido Carrillo, mancano anche Lacina Traoré e Stephan El Shaarawy; l’ex milanista, in partcolare, è sempre più ai margini del progetto tecnico e ha recentemente trovato spazio soltanto nel match di Europa League contro il Tottenham, in cui peraltro è andato a segno. Le uniche due opzioni offensive del Monaco, dunque, rimangono Ivan Cavaleiro ed il sedicenne Kylian Mbappé.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Biyogo Poko, Guilbert, Yambéré, Poundjé, Plasil, Traoré, Saivet, Ounas, Diabaté, Khazri.
MONACO: Nardi, Fabinho, Raggi, Carvalho, Echiejile, Toulalan, Pasalic, Dirar, Lemar, Silva, Cavaleiro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.40, Paddy Power)




BOURG EN BRESSE – MARSIGLIA | ore 18:45

Tra le partite in programma negli ottavi di finale della Coupe de la Ligue, questa è potenzialmente una delle più divertenti. Dopo aver ottenuto la promozione in Ligue 2 nella scorsa primavera, il Bourg en Bresse sta dimostrando di saper giocare un buon calcio e di poter essere abbastanza competitivo anche in seconda serie: spesso, però, si sbilancia in modo eccessivo e presta poca attenzione alla fase di non possesso. Il Marsiglia è un club di categoria superiore, ma ha caratteristiche simili a quelle dei propri avversari odierni: le qualità offensive dei calciatori a disposizione di Michel vengono frequentemente vanificate da gravi disattenzioni difensive. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Ogier, Perradin, Traoré, Alphonse, Dembélé, Nirlo, Berthomier, N’Simba, Boussaha, Boujedra.
MARSIGLIA: Pelé, Manquillo, Sparagna, Rekik, Mendy, Anguissa, Romao, Lucas Silva, Sarr, Batshuayi, Ocampos.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.95, William Hill)
OVER (1.80, #)
LIONE – TOURS | ore 20:00

In campionato, il Lione si ritrova già a ventidue lunghezze dalla capolista Paris Saint Germain. In Champions, è mestamente uscito di scena dopo la fase a gironi: ha chiuso il gruppo H in ultima posizione, senza mai dare l’impressione di essere quantomeno in grado di lottare per il ripescaggio in Europa League, A questo punto, urge cercare soddisfazioni in altri contesti: in attesa di esordire in Coupe de France contro il Limoges, la formazione guidata da Hubert Fournier spera nella qualificazione ai quarti di finale di Coupe de la Ligue. Il Tours milita nella seconda serie del calcio francese e parte sfavorito, ma è abbastanza solido a livello difensivo e dovrebbe subire pochi gol contro il non irresistibile Lione di questo periodo.

Probabili formazioni:
LIONE: Gorgelin, Tolisso, Koné, Yanga-Mbiwa, Morel, Ferri, Gonalons, Darder, Cornet, Beauvue, Ghezzal.
TOURS: Westberg, Gradit, Cillard, Miguel, Bouhours, Santamaria, Louvion, Belkebla, Bergougnoux, Kouakou, Miracoli.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 + UNDER 3.5 (2.05, #)
PSG – SAINT ETIENNE | ore 21:00

Siamo soltanto a metà dicembre, ma non ci sono praticamente più dubbi sul fatto che il Paris Saint Germain vincerà la Ligue 1 per la quarta stagione consecutiva. Il dominio del club della captale francese all’interno dei confini nazionali sta diventando sempre più clamoroso: gli attuali diciassette punti di vantaggio nei confronti di Angers e Monaco, appaiati in seconda posizione, non hanno bisogno di particolari commenti. Domenica scorsa, nel match casalingo contro il Lione, è arrivata una nuova dimostrazione di forza: la sfida è stata vinta per 5-1 dal PSG, che in Coupe de la Ligue ha ottime possibilità di vivere un’altra grande serata e di battere il Saint Etienne, reduce da un periodo non esaltante.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Verratti, Stambouli, Rabiot, Lucas, Ibrahimovic, Lavezzi.
SAINT ETIENNE: Moulin, Pierre-Gabriel, Dekoke, Polomat, Brison, Clément, Pinheiro, Bamba, Corgnet, Hamouma, Maupay.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.28, William Hill)
Impostazioni privacy