Eredivisie: Cambuur-NEC, PSV-Roda e Twente-De Graafschap (sabato)

Sedicesima giornata del massimo campionato olandese. Cambuur, PSV Eindhoven e Twente affrontano rispettivamente NEC Nijmegen, Roda e De Graafschap.

CAMBUUR – NEC NIJMEGEN | sabato ore 19:45

Il Cambuur non ha mai vinto nelle prime quindici giornate di Eredivisie, proprio come accadde nella stagione 1993-1994, conclusa con la retrocessione nella seconda serie del calcio olandese. Anche l’epilogo dell’attuale campionato potrebbe essere negativo per il club di Leeuwarden, che ha un organico di basso livello e si ritrova in penultima posizione. I problemi principali riguardano la fase di non possesso: i gol finora incassati sono quarantuno, cioè quasi tre di media a partita, ed il tecnico Henk De Jong non sembra riuscire a trovare soluzioni efficaci dal punto di vista tattico. Il NEC Nijmegen è in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League e può contare su un buon attaccante: si chiama Christian Santos, sta segnando con grande continuità e saprà presumibilmente mettere in difficoltà la difesa del Cambuur.

Probabili formazioni:
CAMBUUR: Zeinstra, Anderson, Bakker, Van der Laan, Andriuskevicius, Overgoor, Monteiro, Narsingh, Van de Streek, Byrne, Ogbeche.
NEC NIJMEGEN: Van Duin, Kane, Van Eijden, Golla, Woudenberg, Breinburg, Bikel, Sleegers, Foor, Limbombe, Santos.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.20, William Hill)
X2 + OVER 1.5 (1.75, #)




PSV EINDHOVEN – RODA | sabato ore 19:45

Tutte e tre le squadre olandesi che hanno preso parte alla fase a gironi dell’Europa League 2015-2016 – Ajax, Groningen ed AZ Alkmaar – sono state eliminate dalla competizione. In Champions, invece, il PSV è riuscito a passare il turno: la vittoria ottenuta martedì scorso contro il CSKA Mosca è valsa al club di Eindhoven la qualificazione agli ottavi di finale della principale competizione continentale. La squadra allenata da Phillip Cocu ha dimostrato carattere: passata in svantaggio a meno di un quarto d’ora dal termine, ha saputo ribaltare la situazione con i gol di Luuk De Jong e Davy Propper, chiudendo il gruppo B in seconda posizione. L’impresa appena compiuta dovrebbe dare grande fiducia al PSV, nettamente favorito in vista della partita casalinga contro il Roda, che ha conquistato solo quattro punti in trasferta in questa edizione dell’Eredivisie.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Moreno, Brenet, Guardado, Hendrix, Propper, Pereiro, De Jong, Locadia.
RODA: Van Leer, Dijkhuizen, Biemans, Swinkels, Van Peppen, Faik, Sankoh, Van Hyfte, De Silva, Paulissen, Gyasi.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1/1 PARZIALE/FINALE (1.43, #)
TWENTE – DE GRAAFSCHAP | sabato ore 20:45

Il Twente è alle prese da molto tempo con problemi finanziari ed occupa il terzultimo posto della classifica di Eredivisie, ma in questo weekend affronta una delle due squadre che non lo precedono: il De Graafschap, attualmente in ultima posizione, con soli cinque punti conquistati in quindici giornate. Il successo ottenuto lo scorso 27 novembre contro il Cambuur ha rappresentato un episodio isolato per la formazione allenata da Jan Vreman, che poi è stata battuta dall’Utrecht ed è tornata a mostrare i limiti già palesati molto spesso nelle settimane precedenti. Per il Twente, insomma, ci sono buone possibilità di uscire con un risultato positivo da questo match, che – viste le difficoltà difensive di entrambe le squadre – dovrebbe essere caratterizzato da almeno un paio di gol: la combobet “1X + over 1.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
TWENTE: Drommel, Bijen, Uvini, Andersen, Van der Lely, Mokotjo, Tapia, Olaitan, Ziyech, Agyepong, Oosterwijk.
DE GRAAFSCHAP: Jurjus, Will, Van de Pavert, Straalman, Tesselaar, El Jebli, Smeets, Propper, Driver, Peters, Vermeij.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X + OVER 1.5 (1.38, #)
Impostazioni privacy