Championship: Blackburn-Rotherham e Wolverhampton-Nottingham Forest (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i due anticipi della ventesima giornata: si gioca alle 20:45.

BLACKBURN ROVERS – ROTHERHAM UNITED | venerdì 20:45

Il Blackburn nelle ultime giornate ha scalato diverse posizioni in classifica e grazie ai 12 punti ottenuti nelle ultime 6 giornate ha ridotto a soli 5 punti il distacco dalla zona playoff. La squadra è parsa rigenerata sopratutto dopo l’arrivo in panchina di Lambert, a questo punto per completare la rimonta in classifica sarà necessario trovare la giusta continuità di risultati anche in casa, dove i Rovers hanno vinto solo in 2 occasioni, con l’ultima vittoria interna che risale allo scorso 3 ottobre. Il Blackburn ammirato nelle ultime giornate sembra però essere nelle condizioni di poter ritrovare la vittoria interna dopo oltre due mesi, il Rotherham è difatti un avversario che sta vivendo una stagione molto difficoltosa, sopratutto fuori casa, dove ha perso 6 dei 9 incontri giocati. Il Blackburn nelle ultime 13 sfide giocate al “Ewood Park” contro il Rotherham ha vinto 11 volte e anche in questa occasione parte favorito, partita in cui non è da escludere che la formazione ospite riesca ad andare a segno visto che – nonostante le difficoltà – ha fatto almeno un gol in 18 delle 21 gare stagionali giocate.

Probabili formazioni:
BLACKBURN ROVERS: Steele, Henley, Duffy, Hanley, Olson, Marshall, Evans, Akpan, Conway, Taylor, Rhodes.
ROTHERHAM UNITED: Camp, Buxton, Rawson, Broadfoot, Collins, G.Ward, Frecklington, Smallwood, Newell, D.Ward, Clarke-Harris.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.55, Eurobet)
GOL (1.95, Eurobet)

WOLVERHAMPTON – NOTTINGHAM FOREST | venerdì 20:45

Il Wolverhampton finora non è riuscito a ripetere l’ottimo campionato fatto lo scorso anno, dove riuscì quasi a conquistare un piazzamento nei playoff promozione, obiettivo che gli sfuggì solo a causa di una peggiore differenza reti. I diversi infortuni subiti finora, ai quali ultimamente si è aggiunto anche quello del portiere titolare Martinez, hanno inciso molto sul rendimento della squadra, Wolves che nonostante le difficoltà rimangono comunque ancora in corsa per un posto playoff visti i soli 5 punti di distacco dalla sesta in classifica. Il Nottingham non è reduce da brillantissime stagioni e anche quest’anno sembra destinato a dovere disputare una stagione di basso profilo. Anche in questo campionato il rendimento è fatto prevalentemente di alti e bassi, in quest’ultimo periodo la squadra sta andando benissimo in casa, dove ha vinto in sequenza contro Derby, Reading e Fulham, e molto male in trasferta, dove non vince da tre mesi e ha perso consecutivamente le ultime 4 partite giocate. Nelle ultime giornate la coppia offensiva formata da Oliveira e O’Grady sta facendo benissimo, quindi, nonostante le evidenti difficoltà mostrate nelle ultime trasferte, è probabile che – in una partita dove i padroni di casa partono leggermente favoriti – il Nottingham riesca ad andare a segno.

Probabili formazioni:
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Doherty, Iorfa, Batth, Golbourne, McDonald, Price, Henry, Edwards, Ojo, Afobe.
NOTTINGHAM FOREST: De Vries; Lichaj, Hobbs, Mills, Pinillos; Mendes, Lansbury, Vaughan, Osborn, Oliveira, O’Grady.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)
GOL (1.75, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy