Bundesliga: Bayern Monaco-Ingolstadt e le altre partite del sabato

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Werder Brema-Colonia, Wolfsburg-Amburgo e Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach.

BAYERN MONACO – INGOLSTADT | sabato ore 15:30

Prima o poi una sconfitta doveva arrivare per il Bayern Monaco, che nell’ultima giornata di Bundesliga ha perso sul campo del Borussia Moenchengladbach, la squadra più in forma del campionato tedesco. Una sconfitta fisiologica che non preoccupa più di tanto anche perché dovuta alle parecchie assenze per infortunio con cui ha dovuto fare i conti Guardiola. I cinque punti di vantaggio sul Borussia Dortmund sono comunque un margine rassicurante, e la vittoria in Champions League contro la Dinamo Zagabria pur schierando parecchie riserve ha rasserenato l’ambiente.

Le assenze di Alaba, Benatia, Bernat, Douglas Costa, Gaudino, Götze, Ribery e Robben sono pesanti anche per uno squadrone con una panchina lunga come il Bayern Monaco, e la sensazione è che stavolta sarà difficile fare una goleada come sempre capitato nelle ultime partite giocate all’Allianz Arena. E così visto che l’Ingolstadt ha la seconda migliore difesa del campionato in trasferta con solo sette gol subiti, c’è da rischiare l’under 3.5 in alternativa alla “combo bet” con l’1 + il “no gol”, dal momento che l’Ingolstadt difende bene ma allo stesso tempo segna pochissimo soprattutto fuori casa dove ha fatto solo 5 gol su 8 partite, secondo peggiore attacco del torneo.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, J. Boateng, Javi Martinez, Rafinha, Xabi Alonso, T. Müller, Vidal, Kimmich, Coman, Lewandowski.
INGOLSTADT: Özcan, Levels, M. Matip, Bregerie, Ro. Bauer, P. Groß, Roger, Christiansen, Lex, Hinterseer, Leckie.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
UNDER 3.5 SQUADRA IN CASA (1.53, Eurobet)
1 + NO GOL (1.36, Eurobet)
MULTIGOL 2-5 (1.31, Eurobet)




WERDER BREMA – COLONIA | sabato ore 15:30

Il Werder Brema ha sempre subito almeno un gol a partita in questo campionato, la difesa continua a fare acqua da tutte le parti ma quanto meno la squadra allenata da Skripnik ultimamente sta pure facendo gol con una certa regolarità, grazie soprattutto all’ottimo periodo di forma dell’attaccante Ujah – ex della partita – che ha fatto 6 degli ultimi 9 gol segnati in campionato dal Werder Brema. Il Colonia è una squadra abile soprattutto in contropiede, e visto il gioco offensivo del Werder Brema che ha una scarsa fase difensiva questa è una partita da “gol”, sarebbe il quinto nelle ultime sei giornate per il Werder Brema.

Probabili formazioni
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Galvez, Vestergaard, S. Garcia, Bargfrede, Bartels, Fritz, Grillitsch, Öztunali, Ujah.
COLONIA: Horn, Olkowski, Maroh, Heintz, Hector, Risse, M. Lehmann, Vogt, Gerhardt, Osako, Modeste.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, Eurobet)
UJAH MARCATORE (2.70, Eurobet)
WOLFSBURG – AMBURGO | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg in casa è un osso duro per tutte le squadre, e lo ha confermato in Champions League battendo col risultato di 3-2 il Manchester United. Pochi giorni prima il Wolfsburg aveva perso all’ultimo minuto di recupero contro il Borussia Dortmund, mettendo fine a una serie positiva interna in Bundesliga che durava da 29 partite. Molto probabilmente la serie positiva ripartirà già da questa sfida contro l’Amburgo, squadra migliorata rispetto alla scorsa stagione ma che non sembra in grado di fermare una squadra nettamente più forte dal punto di vista qualitativo. L’Amburgo ha ancora dei problemi a mantenere alta la concentrazione difensiva per tutta la partita, se nei primi tempi ha subito solo 5 gol nei secondi è tra le più battute, avendo subito ben 16 gol. Il Wolfsburg è anche per questo favorito e occhio come marcatore a Bas Dost che finora tutti i suoi sette gol stagionali in Bundesliga li ha fatti nelle partite giocate in casa.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Benaglio, Träsch, Naldo, Dante, M. Schäfer, Arnold, Vieirinha, M. Kruse, Draxler, Schürrle, Dost.
AMBURGO: Adler, G. Sakai, Djourou, Spahic, Ostrzolek, Jung, Holtby, N. Müller, Hunt, Ilicevic, Lasogga.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.57, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.88, Eurobet)
BAS DOST MARCATORE (2.30, Eurobet)
MULTIGOL 2-5 (1.33, Eurobet)
BAYER LEVERKUSEN – BORUSSIA MOENCHENGLDBACH | sabato ore 18:30

Partita che si preannuncia spettacolare tra due squadre che fanno un calcio offensivo e che nella fase difensiva hanno spesso lasciato a desiderare nel corso di questa stagione. Anche le statistiche sono un invito a puntare sull’over 2.5: il Bayer Leverkusen ne ha fatti 5 nelle ultime 6 partite di campionato, il Borussia 6 nelle ultime 7 trasferte di Bundesliga. In particolare il Borussia nelle quattro trasferte più recenti ha sempre fatto almeno tre gol a partita.

Bayer Leverkusen e Borussia sono due squadre che hanno anche ottimi tiratori dalla distanza, sono le due squadre che hanno fatto più gol con tiri da fuori area (6 il Bayer, 5 il Gladbach). Nell’ultimo periodo inoltre ci sono due calciatori che stanno dando un contributo fondamentale in zona gol: il Chicharito Hernandez da una parte e Raffael dall’altra, che sotto la gestione Schubert ha fatto 6 gol e fornito 8 assist vincenti.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Toprak, Tah, Wendell, Kramer, Kampl, Bellarabi, Mehmedi, Kießling, Hernandez.
BORUSSIA MOENCHENGLDBACH: Sommer, Korb, A. Christensen, Nordtveit, Wendt, G. Xhaka, Dahoud, Drmic, F. Johnson, Raffael, Stindl.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.52, Eurobet)
OVER 2.5 (1.60, Eurobet)
MULTIGOL 3-6 (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy