Europa League: Borussia Dortmund-Paok, Asteras-Schalke 04 e Partizan Belgrado-Augusta

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le partite delle squadre tedesche che andranno in campo per il sesto turno della fase a gironi.

BORUSSIA DORTMUND – PAOK | giovedì ore 19:00

Il Borussia Dortmund ha 10 punti in classifica ed è sicuro della qualificazione, dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro il Krasnodar però i russi gli hanno soffiato il primo posto. Krasnodar e Borussia Dortmund sono a pari merito ma per via degli scontri diretti attualmente la prima piazza è occupata dalla squadra russa. Il Borussia Dortmund per questo motivo per qualificarsi come primo dovrà vincere e sperare che il Krasnodar non faccia altrettanto.

Pur facendo probabilmente turn over, il Borussia Dortmund non dovrebbe avere particolari difficoltà a battere una squadra che è già stata eliminata e che si presenterà pure in Germania molto probabilmente con una formazione sperimentale.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Ginter, Schmelzer, Bender, Castro, Hofmann, Kagawa, Januzaj, Ramos.
PAOK: Glikos, Tzavellas, Malezas, Skondras, Pelkas, Tziolis, Kace, Rodrigues, Athanasiadis, Berbatov, Mak.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.18, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA IN CASA (1.22, Eurobet)




ASTERAS – SCHALKE 04 | giovedì ore 21:05

Lo Schalke 04 già qualificato fa visita all’Asteras già eliminato. Lo Schalke non è però sicuro del primo posto del girone, servirà una vittoria per confermarlo visto che un pareggio non basterebbe in caso di contemporaneo successo dello Sparta Praga. Le maggiori motivazioni e la maggiore qualità dei tedeschi apparsi in crescita nelle ultime partite fanno pensare a una probabile doppia chance esterna.

Probabili formazioni
ASTERAS: Theodoropoulos, Lluy, Sankare, Zisopoulos, Panteliadis, Dudu, Kourbelis, Lanzarote, Fernandez, Mazza, Giannou.
SCHALKE 04: Fahrmann, Riether, Matip, Neustadter, Aogo, Goretzka, Geis, Choupo-Moting, Meyer, Sane, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.24, Eurobet)
OVER 1.5 (1.22, Eurobet)

PARTIZAN BELGRADO – AUGSBURG | giovedì ore 21:05

Partizan Belgrado-Augsburg sarà probabilmente una delle partite più tirate di questo ultimo turno della fase a gironi, perché è uno scontro diretto per la qualificazione. Favorito per il passaggio ai sedicesimi di finale è il Partizan Belgrado, che può permettersi il lusso di perdere con un gol di scarto o al massimo due in caso di risultato finale di 2-0.

Il Partizan ha tre punti in più in classifica rispetto all’Augsburg, la squadra tedesca può al massimo raggiungere i serbi in classifica al secondo posto e a quel punto a fare la differenza sarebbero gli scontri diretti. Il Partizan Belgrado ha vinto 3-1 in Germania nella partita di andata e così l’Augsburg dovrà provare a fare almeno tre gol per passare il turno, motivo per cui sarà costretto a giocare una partita offensiva.

L’impresa per l’Augsburg – che pure sulla carta avrebbe una squadra di maggiore qualità – sarà difficile perché vincere a Belgrado non è mai una passeggiata, figuriamoci fare tre gol. In ogni caso l’Augsburg ci proverà e giocherà all’attacco, motivo per cui in ottica scommesse c’è da puntare sull’over.

L’allenatore Weinzierl dovrà fare a meno di Hong-Jeon Ho e Werner infortunati e di Esswein e Khor squalificati, e punterà su una squadra molto offensiva come Trochowski al centro del campo, Bobadilla arretrato come seconda punta e Matavz centravanti di riferimento.

Probabili formazioni
PARTIZAN BELGRADO: Kljajic, Vulicevic, Bandalovski, Cirkovic, Subic, Jevtovic, Babovic, A. Zivkovic, Brasanac, Ninkovic, Oumarou.
AUGSBURG: Hitz, Veraegh, Janker, Klavan, Max, Trochowski, Baier, Bobadilla, Ja-Cheol, Caiuby, Matavz.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
OVER 2.5 (1.62, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.82, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy